Attimi di terrore in Cordoba-Racing Ferrol, attacco cardiaco per Gudelj poi si riprende [VIDEO]

Dopo undici minuti dall’inizio della gara della seconda serie spagnola, il giocatore, fratello del centrocampista del Siviglia, sviene

Grande paura durante la partita di seconda serie di calcio spagnola, la Primera RFEF, perché nella partita tra Cordoba Racing Ferrol, Dragisa Gudelj, difensore centrale della formazione di casa, ha perso conoscenza ed è svenuto in campo. E’ accaduto dopo undici minuti dall’inizio della partita e mentre c’era uno scambio in mezzo al campo, Gudelj, 25 anni, fratello del più famooso centrocampista del Siviglia, si è sentito male ed è crollato a terra. E’ stato colpito arresto cardiorespiratorio, e c’è stato l’immediato ingresso in campo di un’ambulanza.

La grande paura
Grande paura per Gudelj il giocatore che durante Cordoba-Racing Ferrol ha avuto un attacco cardiaco (Twitter Notizie.com)

Per cinque lunghi minuti, lo stadio El Arcángel è rimasto impassibile e in silenzio totale davanti alla scena, sperando nel recupero del difensore, che  fortunatamente è stato possibile rianimare per essere subito trasferito in ambulanza in ospedale. Le persone presenti allo stadio hanno potuto così tirare un sospiro di sollievo quando hanno visto come lo stesso calciatore ha compiuto il gesto di lasciare la barella, con l’intenzione di continuare a giocare.

Il giocatore è in ospedale in terapia intensiva, ma sta meglio

La paura
Il calciatore Gudelj mentre viene portato via dall’ambulanza dopo aver avuto un attacco di cuore (Twitter Notizie.com)

Una volta passato il  grande spavento, entrambe le squadre si sono incontrate al centro del campo per decidere cosa stava succedendo. I calciatori del Córdoba hanno scelto di richiedere la  sospensione della partita , alla quale il Racing Ferrol, in maniera signorile, ha acconsentito senza problemi. L’arbitro del match Sesma Espinosa, ne ha decretato la sospensione.

Dopo la grande paura, Grudelj è stato trasferito nella terapia intensiva dell’ospedale Reina Sofía, già  cosciente  e accompagnato dai parenti che stavano seguendo la partita dagli spalti. L’amministratore delegato di Córdoba , Javier González Calvo ha assicurato ai microfoni di Cope Córdoba che ora è stabile: “Gudelj è cosciente e ha voluto continuare a giocare.  È in terapia intensiva dell’ospedale sotto osservazione 

 

Gestione cookie