La società nerazzurra ha dato il triste annuncio attraverso una nota sul proprio sito ufficiale. Fatale un incidente stradale nella notte tra venerdì e sabato
Una morte inaspettata, improvvisa e impossibile da accettare. Quando a morire è un ragazzo di 26 anni, ogni parola sembra inutile. Ad annunciare la brutta notizia è l’Inter, che attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito del club, ha annunciato la brutta notizia, stringendosi intorno alla famiglia del defunto e annunciando di voler far giocare le prossime partite della squadra nerazzurra con il lutto al braccio.
Fatale è stato un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì 24 marzo e sabato 25 marzo sulla statale che unisce Lecco a Ballabio. Due macchine si sono scontrate all’interno di una galleria. In un’utilitaria viaggiava una ragazza di 24 anni, che è tutt’ora ricoverata (in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita) all’ospedale di Lecco. La donna è stata immediatamente sottoposta all’alcool test e all’esame tossicologico per capire le sue condizioni al momento dello scontro. La Polizia sta effettuando le indagini preliminari per tentare di scoprire la dinamica dell’incidente. La prima ipotesi è che una delle due vetture abbia fatto una manovra azzardata o un tentativo di sorpasso, visto che l’incidente è avvenuto in un punto in cui la strada effettua una curva.
A morire è stato Alessandro Dallatorre, 26enne, dirigente del settore giovanile dell’Inter. Un uomo molto conosciuto ad Appiano Gentile e stimato per la professionalità e la passione che ha sempre messo nel suo lavoro. Prima di approdare all’Inter Dallatorre aveva lavorato alla Pro Lissone e allenato le giovanili delle Aquile della Brianza Taccona, della Lombardina e dei pulcini partecipanti a un Inter Summer Camp. Nonostante fosse tifoso del Milan, Dallatorre aveva sposato il progetto nerazzurro ed aveva iniziato a lavorare con i bambini.
Ecco il comunicato pubblicato dall’Inter sul suo sito ufficiale: “In seguito della tragica e improvvisa scomparsa nella scorsa notte di Alessandro Dallatorre, Dirigente Accompagnatore del Settore Giovanile e della preagonistica maschile, sono state sospese tutte le attività sportive della preagonistica maschile e femminile previste nella giornata di oggi, sabato 25 marzo. Inoltre in occasione di Atalanta-Inter, gara del campionato Under 17, e dell’amichevole Inter U16-Parma U16, entrambe in programma domenica 26.03.2023, verrà osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio delle gare e le nostre squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio. FC Internazionale Milano si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Dallatorre e, nel ricordarlo sconvolti dal dolore, abbraccia i suoi familiari”.