Terribile incidente stradale che si è verificato nella giornata di ieri, scontro frontale tra due auto: sei le persone che hanno perso la vita
Una tragedia. Una vera e propria tragedia. Non potrebbe essere altrimenti. La Sicilia è completamente sotto shock per quanto avvenuto nella giornata di ieri. Una domenica di sangue. L’ennesimo incidente stradale che hanno visto come protagoniste due auto. Anche in questa occasione il bilancio è a dir poco terrificante. Sono sei le persone che hanno perso la vita. Una morte orribile. Ci troviamo a Custonaci, in provincia di Trapani. Il tutto si è verificato precisamente nel rettilineo di Lentina.
Uno scontro frontale violentissimo tra una Doblò e una Alfa 156 sulla provinciale 16. A perdere la vita sono stati quattro uomini e due donne. Una persona è rimasta ferita: le sue condizioni sono gravissime. In questo momento si trova in ospedale in “codice rosso”. Sul posto sono immediatamente arrivate le squadre dei vigili del fuoco (Trapani e Alcamo). Non è stato facile per questi ultimi con le operazioni di recupero dei cadaveri.
Incidente stradale a Custonaci, scontro frontale tra due auto: sei morti
Secondo quanto riportato da alcune fonti locali cinque delle vittime viaggiavano sul Doblò. Erano tutte palermitane. Si tratta di: Matteo Cataldo, di 70 anni, Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, Matteo Schiera, di 72 anni, Danilo Cataldo, di 44 anni, e Anna Rosa Romancino, di 69 anni. Purtroppo non c’è stato niente da fare neanche per il conducente dell’altra auto, Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Erice. In rianimazione nell’ospedale di Trapani è ricoverata Maria Pia Giambona di Erice, 34 anni.
Oltre ai vigili del fuoco sul posto sono giunti anche i carabinieri e gli agenti della Polizia stradale. Gli stessi che hanno provveduto con i primi rilievi per cercare di capire come sia potuto accadere questo incidente. Molto probabilmente il tutto è dovuto all’alta velocità di una delle due auto. Una zona, quella dell’incidente, molto conosciuta a Trapani. Trafficata soprattutto nei weekend da turisti e gente del posto che ne approfitta per trascorrere una giornata fuori in compagnia della propria famiglia ed amici.