Terremoto+Forza+Italia%2C+la+Ronzulli+non+ci+sta+e+fa+chiarezza
notiziecom
/2023/03/27/forza-italia-terremoto-ronzulli-dichiarazioni/amp/
Politica

Terremoto Forza Italia, la Ronzulli non ci sta e fa chiarezza

Published by
Cristiano

In merito a quanto sta accadendo negli ultimi giorni, all’interno di Forza Italia, la senatrice Licia Ronzulli ha provato a fare un po’ di chiarezza 

Il capogruppo dei senatori di Forza Italia, Licia Ronzulli (Ansa Foto) Notizie.com

In questi ultimi giorni c’è stato un vero e proprio terremoto politico all’interno di Forza Italia. D’altronde non si poteva parlare se non di quanto successo. Uno stravolgimento da parte del numero uno Silvio Berlusconi con alcune cariche che sono state cambiate. Le stesse che, a quanto pare, avrebbero creato dei malumori non indifferenti. Voci che, successivamente, si sono intensificate sempre di più. Anche se tutto questo polverone che si è alzato, a quanto pare, non è andato affatto giù ad una che, proprio nel partito, ha un ruolo importante. Visto che è l’attuale capogruppo dei senatori di Forza Italia.

Da come avete ben potuto capire stiamo parlando di Licia Ronzulli. Direttamente da Milano sono arrivate importanti dichiarazioni da parte della nativa del capoluogo lombardo. La stessa che ha provato a fare chiarezza in merito ad alcuni argomenti che sono usciti fuori. Tanto da soffermarsi su correnti e scissioni. Temi che ha giudicato “stupidi” nel parlarne in questo momento, visto che le priorità sono ben altre e decisamente molto più importanti.

Terremoto Forza Italia, la Ronzulli non ci sta: “Stupido parlare di correnti e scissioni

Licia Ronzulli e Silvio Berlusconi (Ansa Foto) Notizie.com

Queste sono alcune delle parole che la stessa Ronzulli ha rilasciato in merito a quanto sta accadendo all’interno del partito: “Vogliamo chiarire una cosa. In questo momento non c’è nessuna corrente. Addirittura leggo di alcune correnti ronzulliane, di deputati e senatori vicini a me. Sono in questo partito da venti anni ed è ovvio che ci siano persone più o meno vicine, ma umanamente, non certo politicamente“.

Su chi, invece, parlava di linee politiche che venivano dettare da altre persone al di fuori del ‘Cavaliere’ aggiunge: “La linea politica in Forza Italia è una sola e la dà il presidente Berlusconi“.  Direttamente da Milano la senatrice ha provato a fare chiarezza su quanto sta accadendo negli ultimi giorni. La capogruppo al Senato del partito, fino a qualche giorno fa, aveva assunto anche il ruolo di coordinatrice regionale di FI. In conclusione ha aggiunto: “Parlare di correnti é stupido così come è stupido parlare di scissione. Chi conosce la politica sa che solo nell’unitá si possono fare le cose. Forza Italia deve restare compatta“.

Published by
Cristiano