Si è conclusa l’udienza preliminare per quanto riguarda l’inchiesta Prisma sulla Juventus. Ecco la decisione presa dal Gup.
Tutto rinviato al 10 maggio. E’ questa la decisione presa dal Gup nell’inchiesta Prima che riguarda la Juventus. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il giudice ha ammesso la richiesta di citazione dei bianconeri dell’ex società di revisione E&Y per responsabilità civile.
Il legale della Juventus all’uscita dal Tribunale ha detto: “Aspettiamo il 10 maggio. Subito solleveremo l’eccezione della competenza territoriale“. Quindi il tutto è stato rinviato di circa un mesetto. Questo significa che prima si pronuncerà il Coni sul ricorso presentato dai bianconeri contro i 15 punti di penalizzazione e la sentenza di secondo grado potrebbe avere anche una influenza importante sul percorso giudiziario che dovrebbe iniziare in estate.
Il mese di aprile è decisivo per la Juventus
Il rinvio dell’udienza al 10 maggio non cambia molto i piani sportivi della Juventus. Il mese di aprile per i bianconeri si preannuncia decisivo sia dal punto di vista di campo che di giustizia sportiva. La squadra di Allegri, infatti, dovrà provare a continuare la sua risalita in classifica e anche ambire a risultati importanti sia in Coppa Italia che in Europa League.
https://www.youtube.com/watch?v=KkIEHXi0z0g
Allo stesso tempo, però, ci sarà la sentenza del Coni sui 15 punti di penalizzazione. Un altro passaggio importante per il destino della Juventus, chiamata comunque nelle prossime settimane a dover affrontare un’altra vicenda molto delicata come quella degli stipendi, un processo che rischia di vedere ancora una volta i bianconeri sanzionati.
Campo e vicende giudiziarie decisive per il futuro della Juventus
Il campo e le vicende giudiziarie sono decisive per il futuro della Juventus. Infatti, con la Champions League quasi certamente i bianconeri riusciranno a trattenere tutti i big e questo consentirebbe di iniziare a programmare nel migliore dei modi una stagione molto importante per il rilancio dopo un periodo non facile.
In caso contrario, invece, in diversi partiranno e quindi i bianconeri saranno costretti ancora una volta ad andare avanti con molte incognite e questo rischia di creare non pochi disagi ad un club che ha avuto diverse difficoltà in questo periodo.