Tre sfide in sedici giorni, ma sono le due di Champions League che infiammano le tifoserie di Milan e Napoli. Azzurri e rossoneri si incontreranno tre volte tra il due e il 18 aprile. E San Siro, per il match d’andata, si vestirà a festa
Ma sono ovviamente le due gare che valgono l’accesso alla semifinale della competizione europea più importante che stanno già rilasciando importanti scariche d’adrenalina.
L’andata dei quarti di Champions League si giocherà a San Siro, in calendario mercoledì dodici aprile, dove il primo atto tra Pioli e Spalletti sarà seguito da uno stadio che si preannuncia sold out, con conseguente incasso record per il club rossonero. Nella prima giornata di vendita riservata ai possessori della Cuore Rossonero Card sono stati staccati oltre dieci mila biglietti, che si vanno ad aggiungere ai 27 mila abbonati che già avevano riscattato il loro posto nella prima fase di vendita. Insomma, a poco meno di tre settimane dal match, sono stati venduti già 37 mila tagliandi e dopo il weekend è probabile che verrà sfondata quota 50 mila. L’eventuale fase di vendita libera sarà attivata solo in caso di disponibilità residua dalle precedenti fasi di vendita. Inoltre, è bene ricordare che i biglietti emessi per Milan-Napoli non saranno cedibili e quindi non sarà permesso il cambio nominativo.
Ma nelle ultime ore c’è stato spazio anche per una polemica tra i tifosi rossoneri e la società. Già perché i prezzi per Milan-Napoli, in alcuni settori, sono decisamente più alti rispetto a quelli pensati dall’Inter per la sfida contro il Benfica. La società nerazzurra ha optato per una politica prezzi più contenuta. Per esempio, il terzo anello blu/verde di Inter-Benfica è acquistabile al prezzo di 45 euro, mentre quello di Milan-Napoli a 59 euro. Il primo anello arancione laterale per la sfida tra Inter e Benfica è fissato a 99 euro, mentre quello di Milan-Napoli a 119 euro. Una poltroncina arancio centrale per il match dell’Inter è a 199, cinquanta euro in più invece per Milan-Napoli, stessa differenza per un “primo arancio” o una poltroncina arancio centrale X.
Insomma, sui social è scattata la polemica, molti tifosi milanisti hanno chiesto il perché di una differenza così marcata dei prezzi per due partite che valgono lo stesso obiettivo. Nonostante questo, però, San Siro sarà vestito a festa per una delle partite più importanti della stagione. E le casse del Milan sono pronte a riempirsi…