Boom+di+furti+e+borseggi+in+citt%C3%A0%2C+scattano+gli+arresti+nel+fine+settimana
notiziecom
/2023/03/27/roma-furti-borseggi-citta-arresti-carabinieri/amp/
Cronaca

Boom di furti e borseggi in città, scattano gli arresti nel fine settimana

Published by
Cristiano

Boom di furti e borseggi in città in questo ultimo fine settimana. Scattano gli arresti da parte dei carabinieri

Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

In quest’ultimo periodo si sta parlando molto del fenomeno dei borseggi e dei furti. In particolar modo nelle Metro di alcune città importanti come Milano e Roma. Proprio dalla Capitale, nell’ultimo fine settimana, questi episodi si sono verificati molto spesso. Tanto è vero che sono stati lanciati molti allarmi. In particolar modo nel centro della città dove i delinquenti si sono messi in azione alla ricerca di prede da azzannare. Soprattutto turisti. Ed è per questo motivo che sono intervenuti i carabinieri della Compagnia Roma centro.

Gli stessi che hanno arrestato ben 19 persone. I militari dell’arma hanno bloccato due 22enne, di origine romena e senza alcuna fissa dimora. A quanto pare la coppia di malviventi, approfittando del fatto che la mamma stesse accudendo il bambino, le hanno sfilato la borsa lasciata appesa alle maniglie del passeggino. Il tutto sotto l’occhio di alcune persone che hanno assistito al furto. I carabinieri sono intervenuti tempestivamente e li hanno arrestati.

Roma, tanti furti nel fine settimana: scattano 19 arresti

Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

La refurtiva è stata consegnata alla legittima proprietaria che non ha smesso di ringraziare i militari che hanno svolto il proprio lavoro. Non è finita qui visto che gli stessi carabinieri hanno proceduto con l’arresto di altre 8 persone. Anche loro di etnia rom ed alcuni sudamericani. Gli stessi che sono stati sorpresi a derubare i passeggeri della metropolitana della linea “A”. Soprattutto nelle fermate Barberini e Colosseo. Non solo: nella lista delle persone arrestate c’è anche un cittadino italiano che, con la collaborazione di tre sudamericani hanno derubato turisti che stavano cenando ai tavoli esterni dei locali del centro storico.

Senza che le vittime se ne accorgessero sono stati sfilati portafogli e telefoni cellulari da borse e zaine appoggiati sulle sedie. Altre cinque persone, senza fissa dimora e con precedenti alle spalle, sono finite in manette dai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini: stavano rubando all’interno dei negozi della Galleria Forum Termini. Le vittime di questi furti hanno presentato regolare denuncia. Gli arresti sono state confermati, con tanto di udienze che si sono svolte nelle aule di piazzale Clodio.

Published by
Cristiano