Selvaggia Lucarelli stronca Francesca Fagnani: “Belve? E’ un programma che valorizza lei…”

Selvaggia Lucarelli ha aspettato l’ultima puntata per stroncare Belve: il format di successo condotto da Francesca Fagnani. Le dichiarazioni al vetriolo della giornalista.

Diretta e critica Selvaggia Lucarelli ha aspettato la messa in onda dell’ultima puntata di Belve, che quest’anno è stato promosso in prima serata, per stroncare Francesca Fagnani. La noto opinionista, non esime da polemiche soprattutto sui social, ha dato la sua opinione sul format che è considerato un vero caso televisivo. Fagnani, pungente e senza filtri, ha intervistato i suoi ospiti con garbo facendogli confessare aspetti del loro privato non noti. Il talk, anomalo, ha riscosso il favore del pubblico e ha ottenuti dati auditel non indifferenti.

Fagnani e Lucarelli confronto
Lucarelli stronca Belve- Foto Ansa- Notizie.com

E’ evidente che l’ex giurata di Ballando con le stelle non è concorde con il favore che la Fagnani ha riscosso. La giornalista ha fatto un’analisi critica del programma stroncandolo appieno e puntato il dito contro la conduttrice, a suo avviso decisamente egocentrica. La Lucarelli ha esordito: “Ho aspettato il termine di questa edizione per commentarlo perché, per dirla in maniera semplice, volevo capire dove andasse a parare. A leggere i social e i siti, Belve è il più grande caso televisivo della storia. Il giorno prima della messa in onda ho la timeline invasa da dichiarazioni shock fatte a Belve, di gente che dice a Francesca Fagnani di essere stata aggredita, abusata, ecc.”

La blogger ha accusato soprattutto la Fagnani che è apparsa molto concentrata su se stessa, più che sugli ospiti: “Di feroce c’è soprattutto l’ambizione di Fagnani, che fa la giornalista e quello che le sta a cuore è solo che i suoi ospiti possano dire qualcosa che poi sarà rilanciato da siti, social e giornali.” Ha poi concluso: “ L’intervistato è l’elemento meno valorizzato del programma, la sua storia non viene fuori, ciò che viene fuori è un suo ritratto inedito. La conduttrice vuole solo strappare una frase a effetto: è un programma pensato per valorizzare lei non gli ospiti.”

Selvaggia Lucarelli: “Il mio no a Belve”

Selvaggia Lucarelli ha più volte ribadito di aver detto no a Belve, i modi di fare di Francesca Fagnani non le piacciono. Sembra che la conduttrice abbia più volte invitato l’ex giurata di Ballando con le stelle, ma quest’ultima avrebbe declinato la proposta. La Lucarelli infatti ha palesemente dichiarato che più che un’intervista, chi si presta ai modi della Fagnani rischia una sorte d’imboscata.

Lucarelli vs Belve
Lucarelli al vetriolo contro Fagnani-foto Ansa. Notizie.com

Probabilmente l’opinionista sarebbe la “belva” perfetta da intervistare, ma ha deciso di non prestarsi ad un gioco che ha palesemente criticato e che non condivide: “Non è un’intervista, è un’imboscata”.

Gestione cookie