Corea del Nord, la nuova minaccia che arriva dal leader Kim Jong-Un è a dir poco terrificante: l’annuncio terrorizza il mondo intero
Anche nel 2023 la sua Corea del Nord non ha assolutamente smesso di effettuare test missilistici verso il mar del Giappone. Scatenando dei veri e propri allarmi che, per i “vicini” della Corea del Sud e per gli Stati Uniti d’America, non sono altro che provocazioni da parte sua. Nel frattempo arrivano delle nuove dichiarazioni da parte del numero uno del Paese asiatico, Kim Jong-Un. Quest’ultimo si è voluto affidare ad alcuni organi di stampa di Pyongyang. Le sue dichiarazioni non sono assolutamente piacevoli e positive. Tanto è vero che ha minacciato, ancora una volta, il mondo intero. Tanto da farlo nella peggiore maniera possibile.
Non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere, ma qui ha innalzato ulteriormente il livello di preoccupazione degli altri Paesi. Di cosa stiamo parlando? Del fatto che ha intenzione di aumentare, ancora di più, la produzione materiale di armi nucleari. Il suo obiettivo, quindi, è quello di creare armi sempre più potenti. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Dobbiamo preparaci a utilizzare le nostre armi nucleari ovunque e sempre“. Una vicenda che, nel giro di pochissimi minuti, ha fatto immediatamente il giro del web e del mondo.
Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa ufficiale ‘KCNA‘ Kim avrebbe chiesto ai responsabili dell’istituto nucleare di sviluppare e portare a termine la produzione di materiale nucleare militare. L’obiettivo è sin troppo semplice: cercare di attuare il piano di aumento esponenziale degli arsenali nucleari. Una volta che terminerà il tutto il leader del Paese ha fatto sapere: “Il nemico ci temerà e non oserà provocare la sovranità del nostro Stato, del nostro sistema e del nostro popolo“.
Insomma, armi nucleari già pronte e che possano essere utilizzare in qualsiasi momento. Una preoccupazione non indifferente che arriva anche da altri Paesi. In particolar modo dalla Corea del Sud, Anche se la stessa ha nutrito dei seri dubbi in merito al nuovo test del “drone sottomarino nucleare”. Quest’ultimo effettuato meno di 24 ore fa. Dagli Stati Uniti D’America, invece, non è arrivata alcun tipo di dichiarazione né da Biden e nemmeno dagli altri vertici della Casa Bianca.