Maria Grazia Giuffrè, una vita dedicata agli animali: ecco come aiuta i cuccioli

La volontaria di Palermo ha già salvato tantissimi animali: un cuore grande il suo, che mette a completa disposizione dei cuccioli

Spesso quella per gli animali non è una semplice passione ma un vero amore e Maria Grazia Giuffrè ne è l’esempio; lei è una giovane volontaria di Palermo che in questi anni ha deciso di dedicare tutta la sua vita ai cuccioli. Il suo obiettivo è quello di salvare più vite possibili, prestando il suo aiuto ali animali maltrattati e/o abbandonati. Il numero, riporta amoreaquattrozampe.it, è impressionante: si parla di oltre 20.000 animali seguiti dalla ragazza siciliana e dalle varie associazioni del posto.

Maria Grazia Giuffrè – Notizie.com
Maria Grazia ha una pagina con circa 9000 follower sulla quale ogni giorno condivide le storie di cani e gatti in cerca di cure o di una sistemazione sicura (qui la pagina). La situazione legata agli animali peggiora di giorno in giorno e c’è sempre più bisogno di persone come Giuffré, in grado di dare una speranza ai giovani animaletti che si trovano in precarie condizioni di salute.

Maria Grazia: “Tutti i miei risparmi in favore degli animali bisognosi”

“È stata mia madre a trasferirmi questa grande passione per gli animali – racconta Maria Grazia -. Lei è un mito, ha iniziato ad occuparsi dei ‘pelosi’ quando non esisteva il supporto della tecnologia. All’epoca c’era solo il passaparola. Poi, con il tempo, abbiamo fatto squadra e ho deciso di stanziare praticamente tutti i miei risparmi in favore degli animali bisognosi. Si è creata una rete grazie ai social con tante mamme a distanza che mi aiutano a sostenere le spese. La situazione, però, resta sempre molto critica. Non riusciamo a fermarci mai, l’emergenza è continua, serve davvero tanto tanto aiuto.
Maria Grazia Giuffrè – Notizie.com
Al momento Maria Grazia ospita insieme alla madre undici gatti e quattro cani. Molti sono disabili o malati, recuperati anche dalla strada e bisognosi quindi di costanti cure. Altri invece vivono in una pensione e sono sopravvissuti anche grazie al sostegno di alcune famiglie a distanza. La situazione in Italia è preoccupante, tanti gli animali che vengono abbandonati e maltrattati. I volontari come Giuffré sono costantemente pronti a lavorare. La palermitana vanta infatti una squadra di volontari di diverse città italiane che ha il compito di conoscere e di valutare il contesto in cui verrà accolto l’animale. Sulla sua pagina social è possibile rimanere sempre aggiornati e, qualora si volesse, si potrebbe anche dare una mano alla speciale causa.
Gestione cookie