Dopo le notizie degli ultimi tempi, la conduttrice ha fatto chiarezza sulle condizioni del noto presentatore tv
In questo ultimo periodo si è a lungo parlato delle condizioni di salute di Pippo Baudo, tirando fuori spesso notizie che hanno allarmato il pubblico. In seguito alle indiscrezioni è stato lui stesso a chiarire come stesse, ma anche Simone Ventura ha voluto aggiungere alcuni dettagli in merito. I telespettatori, che hanno seguito praticamente per una vita intera il conduttore, si sono spaventati, tanto che sui social impazzavano le domande dei fans che chiedevano a Baudo come stesse.
Le voci circa uno stato di salute non ottimale di Baudo erano arrivate da Pippo Balistreri, direttore di palco del festival di Sanremo, che su Rai1 aveva detto tra le lacrime: “Sta male, credo”. Subito dopo è però arrivata anche la rassicurazione. “Tranquilli, non capisco come siano circolate certe notizie. Sto bene“, aveva dichiarato il celebre conduttore a Il Messaggero, ridimensionando il tutto. Ecco quindi che, dopo settimane all’insegna della preoccupazione, i telespettatori hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.
Ventura: “Baudo vive nell’ansia”
“Lui vive nell’ansia perché è rimasto l’ultimo di una generazione di grandi che hanno fatto la storia della televisione“, ha confessato Simona Ventura durante un’intervista rilasciata al settimanale Visto, aggiungendo poi: “Quindi credo che faccia tutti gli scongiuri possibili e immaginabili. Sta bene ed è stato un modo per farlo sapere“. Baudo quindi sarebbe ‘solo’ in ‘apprensione’ dopo che alcuni suoi colleghi, che hanno fatto la storia della tv, non ci sono più. Ciò però non significa che lui non si senta bene o che non continui a condurre regolarmente la sua vita.
Nell’intervista, Simona Ventura ha inoltre raccontato di quando ha chiamato in diretta Pippo Baudo durante una delle ultime puntate del suo programma domenicale Citofonare Rai2, che conduce insieme all’amica e collega Paola Perego. Michele Guardì era ospite in studio e la conduttrice ha voluto fargli una sorpresa, facendo intervenire in collegamento il popolare conduttore. “Ho provato a chiamare Dina, la sua storica assistente e Pippo ha accettato subito, è stato fantastico“, ha spiegato la Ventura. Un modo sicuramente rassicurante, per far vedere al grande pubblico che il presentatore sta bene.