Abbandonato+da+madre%2C+bambino+ritrovato+dopo+mesi+dai+carabinieri
notiziecom
/2023/03/28/treviso-abbandonato-madre-bambino-ritrovato-mesi-carabinieri/amp/
Cronaca

Abbandonato da madre, bambino ritrovato dopo mesi dai carabinieri

Published by
Cristiano

La madre lo aveva abbandonato, di un bambino non si avevano più notizie: ritrovato dopo mesi dai carabinieri. Per la donna è scattata una inevitabile denuncia 

Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Trascorrere, completamente da solo, una intera estate. Solo in casa, senza vedere nessuno. Non deve essere stato affatto facile per un bambino di 13 anni. Aveva solamente la compagnia di un cane, due gatti e alcuni conigli che non lo lasciavano mai solo. Gli unici contatti che aveva, al di fuori da quelle quattro mura, li aveva solamente con un dipendente di un supermercato che gli portava la spesa quando ne aveva bisogno. Poi il cellulare per trascorrere la giornata. Una vicenda tristissima che arriva direttamente dalla provincia di Treviso. Il ragazzino era stato abbandonato dalla madre ed è stato ritrovato, dopo mesi, dai carabinieri.

Gli stessi che lo hanno ritrovato in condizioni a dir poco disastrose. Secondo quanto riportato dai militari dell’arma la donna, di origini ucraine, lo avrebbe abbandonato in compagnia degli animali. Motivi? Per lavoro in provincia di Verona. Tanto è vero che il bambino viveva immerso nella sporcizia e nei rifiuti. Per lui si sono aperte le porte di una comunità protetta. Il padre, invece, è attualmente impegnato nel conflitto nel proprio Paese dal mese di febbraio del 2022.

Bambino abbandonato dalla madre, scatta la denuncia per la donna

Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Per la donna è scattata una inevitabile denuncia per abbandono di minore. Anche perché, ancora adesso, risulta irreperibile. I carabinieri stanno provando a contattarla più volta, ma non si hanno notizie in merito. Tanto è vero che anche il suo avvocato d’ufficio, Alessandra Dalla Libera, intervenuta nel corso della puntata di ‘Mattino Cinque News‘ ha fatto sapere di non avere più sue notizie. A quanto pare la donna avrebbe fatto perdere le proprie tracce molte settimane prima che il figlio venisse soccorso.

Come riportato in precedenza, però, bisogna andare indietro di molti mesi per fare chiarezza su questa vicenda. Del 13enne nessuno sapeva niente. Neanche la scuola che aveva frequentato fino allo scorso anno scolastico aveva più sue notizie. Tanto è vero che anche un vicino di casa aveva fatto sapere che la casa sembrava disabitata. Lo stesso che aveva parlato bene della famiglia del ragazzo. Una vicenda che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della comunità lasciando tutti completamente senza parole.

 

Published by
Cristiano