Non è passato assolutamente inosservato il gesto da parte dell’ex premier Mario Draghi. Tantissimi applausi per lui
Toh, guarda chi si rivede. Anzi, in questo caso, risentire. Nonostante non sia più al vertice del governo da un bel po’, Mario Draghi ha trovato il modo per far parlare subito di se. E lo ha fatto in grande stile e nella migliore maniera possibile. Come riportato in precedenza il gesto da parte dell’ex presidente del Consiglio non è passato assolutamente inosservato. Anzi, è stato fin troppo apprezzato dalla comunità che si è complimentata con lui per quello che ha fatto. Un vero e proprio “blitz” quello dell’ex banchiere che ha aiutato i più bisognosi. In che modo? Donando quello che aveva e che, oramai, non utilizzava più.
Partendo dalle scarpe fino ad arrivare a vestiti. Rigorosamente usati. Poco importa, l’importante è fare beneficenza. E Mario Draghi lo ha fatto senza pensarci due volte. A riportare la notizia ci ha pensato direttamente l’agenzia di stampa ‘Adnkronos‘ che ha riportato tutti i dettagli particolari di questa giornata. Ci troviamo alla Città Ecosolidale di Sant’Egidio, nel quartiere Porto Fluviale di Roma. Il tutto si sarebbe verificato nelle prime ore del mattino. Un gesto di solidarietà che è stato apprezzato dai presenti. Soprattutto tra quelli che, in quel momento, erano a lavoro. Anche da parte di alcuni passanti che hanno visto l’ex numero uno della Bce in un’altra “veste”.
A quanto pare l’ex premier è arrivato nel posto con la sua scorta. Successivamente sarebbe sceso dall’auto per consegnare abiti ed altri oggetti dismessi. A riportare il comunicato ci ha pensato direttamente dal sito dell’associazione della Città ecosolidale di Roma, si legge nello stesso sito. Queste le loro parole: “Si tratta di un grande centro gestito dalla Comunità dove generi e oggetti di ogni tipo (dall’abito al mobile, alle coperte, ai vecchi dischi) trovano un nuovo valore nella solidarietà.
Ciò che può essere distribuito ai poveri vicini o lontani viene stoccato e poi consegnato. Ciò che può essere acquistato come modernariato e vintage viene venduto e il ricavato utilizzato per il sostegno ad attività o iniziative di cooperazione nel Sud del mondo”. Solamente applausi per lo stesso Draghi che per questo suo bellissimo gesto apprezzato da tutti.