Riccardo Molinari sul Pnrr: “Non sono preoccupato dalle parole del ministro Fitto. Da tempo chiediamo una revisione degli argomenti e dei tempi”.
Stanno facendo molto discutere le parole del ministro Fitto. L’esponente di Fratelli d’Italia ha detto che alcuni progetti del Pnrr non saranno chiusi nel 2023. Parole che non sembrano aver sorpreso Riccardo Molinari.
L’esponente della Lega, intercettato all’esterno del Parlamento, non si è detto assolutamente preoccupato da quanto detto dal ministro Fitto: “Non mi hanno sorpreso le sue parole anche perché noi lo diciamo da tempo. Uno dei grandi temi della campagna elettorale era proprio la richiesta di una revisione del Pnrr perché ci sono due problemi“.
Riccardo #Molinari sul #Pnrr pic.twitter.com/QpnIkuZkjb
— Notizie.com (@com_notizie) March 29, 2023
“Il primo è sicuramente quello delle tempistiche – ha spiegato ancora Molinari – ma esiste un problema anche di argomenti. Nel senso che molte risorse andrebbero spese su altre cose perché ormai le esigenze sono cambiate rispetto ai tempi della pandemia. Quindi noi speriamo sempre che ci possa essere una revisione del Pnrr oltre che dei tempi, ma per il momento la strada sembra essere un’altra“.
Molinari: “Il governo al lavoro per velocizzare le procedure”

Allo stesso tempo Molinari ha garantito che il governo sta lavorando per rendere ancora molto più snelle le procedure: “Da una parte c’è la negoziazione con l’Unione Europea per provare a revisione il Pnrr, dall’altra stiamo mettendo in campo dei provvedimenti che hanno come principale obiettivo proprio quello di velocizzare i tempi e penso al nuovo decreto sul Pnrr. Quindi possiamo dire che in ambito nazionale stiamo lavorando per raggiungere l’obiettivo prefissato in campagna elettorale, ma riteniamo che serve una contrattazione anche a livello europeo“.
Video della nostra inviata Luigia Luciani