Due gol in due presenze con la Nazionale e il mercato s’infiamma intorno a Mateo Retegui. Il classe 1998 può diventare un nome caldo per la prossima sessione estiva e piace già a due squadre italiane…
Un gol di destro, un altro di testa. Le prime due presenze di Mateo Retegui con l’Italia sono state bagnate da altrettante reti. Un sogno per il ragazzo di San Fernando che ha subito accettato di vestirsi d’Azzurro, onorando le origini materne: il nonno infatti era originario di Canicattì.
Retegui si candida a diventare più di un’alternativa per l’Italia di Mancini, i gol contro Inghilterra e Malta sono serviti per rompere il ghiaccio, ma anche per dimostrare le sue doti e le sue caratteristiche. Retegui ora tornerà in Argentina, si rimetterà la maglia del Tigre, per continuare a far gol: sono sei in otto presenze in campionato finora. Su Retegui, comunque, si sono accesi i riflettori del mercato e in estate l’attaccante potrebbe lasciare il campionato argentino e sbarcare in Serie A. Il padre-agente ha parlato così: “Oggi la sua testa è totalmente rivolta al Tigre ed agli Azzurri. Deve restare tranquillo e mantenere i piedi per terra: non deve pensare ad altro che ad imparare e migliorare. Ci sono arrivate chiamate dai migliori campionati del mondo: Serie A, Liga, Premier e Bundesliga –, ha spiegato nei giorni scorsi -. La convocazione ha acceso i riflettori, però Mateo era già da tempo nel mirino degli scout”.
Retegui, Inter e Lazio lo mettono nel mirino
Ma proprio dall’Italia sembrano esserci gli interessi maggiori e Retegui preferirebbe sbarcare in Serie A, piuttosto che andare altrove. Sul classe ’99 s’è mossa in primis l’Inter che ha un asso nella manica: il cartellino di Facundo Colidio che è di proprietà nerazzurra, ma gioca in prestito proprio al Tigre. Il club rossoblu riscatterà la metà del cartellino di Retegui per 2,1 milioni di euro, l’altra metà è in possesso del Boca. Per convincere entrambe a cedere sembra servano almeno 15 milioni di euro. L’Inter, quindi, sembra la più interessata, con Lukaku e Correa che dovrebbero lasciare la Pinetina e far spazio a nuovi arrivi. Occhio, però, anche alla Lazio.
I biancocelesti sono alla ricerca di un nuovo attaccante, un giocatore che possa non solo fare le veci di Immobile, ma che possa affiancarlo nelle rotazioni in vista della prossima stagione, soprattutto se la squadra di Sarri dovesse centrare la Champions League. Retegui piace, in Italia soprattutto…