Un vero e proprio giallo quello che si è verificato in città: un turista americano è precipitata dal terrazzo di un hotel. Per lei non c’è stato assolutamente nulla da fare
Si trovava nel nostro Paese come turista. Solamente che, proprio in Italia, ha trovato la morte. A dir poco orribile visto che l’uomo è precipitato dal terrazzo di un rinomato hotel della città. Ci troviamo a Roma, precisamente all’IH Hotel, al Collatino, in via Claudio Truffi. Vittima un 30enne spagnolo, ma con passaporto americano. Si tratta di Javier Francisco R.R. Un ospite lo ha visto salire fino alla terrazza dell’edificio. Fino a quando non si è lanciato nel vuoto, effettuando un volo di almeno 20 metri. Un terribile impatto per il turista morto sul colpo. In questa tragedia sta indagando la polizia.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni addetti dell’albergo che si sono accorti del rumore. Successivamente la strada si è riempita di curiosi: a terra giaceva il corpo dell’uomo, senza vita, e con abiti sportivi. Nell’impatto aveva perso anche una scarpa da ginnastica. Inutile anche l’arrivo del personale sanitario che non ha potuto fare altro che constatare il decesso da parte della vittima. Secondo quanto riportano alcune fonti locali pare che il 30enne fosse arrivato nella Capitale solamente da pochi giorni. Resta da capire il perché di questo suo folle gesto che ha sconvolto tutti.
Roma, turista americano si toglie la vita gettandosi dal terrazzo dell’hotel
Non si sa se la vittima soffrisse o meno di qualche patologia oppure avesse problemi di depressione. Nella sua camera di hotel non sono stati trovati messaggi di addio. Il suo cellulare ed altri dispositivi informatici sono stati posti sotto sequestro. Non è chiaro se, poco prima di lanciarsi nel vuoto, avesse parlato con qualcuno su Whatsapp o per mail.
La polizia scientifica è intervenuta ed ha iniziato immediatamente i lavori. Nel frattempo i filmati di sicurezza, sia all’interno che all’esterno dell’albergo, sono stati acquisiti dalle forze dell’ordine. Così come anche i bagagli della vittima. Una morte assurda: nel frattempo sono stati interrogati anche altre persone che erano in viaggio con lui e che sono ancora scossi da quanto è accaduto.