Giallo+in+citt%C3%A0%2C+marito+e+moglie+trovati+morti%3A+l%26%238217%3Bipotesi+dei+carabinieri
notiziecom
/2023/03/29/tuoro-moglie-marito-morti-casa-ipotesi-omicidio-suicidio/amp/
Cronaca

Giallo in città, marito e moglie trovati morti: l’ipotesi dei carabinieri

Published by
Cristiano

Giallo in città, marito e moglie sono stati ritrovati senza vita nella loro abitazione: per i carabinieri non ci sono dubbi 

Carabinieri (Ansa Foto) Notizie,com

Una scena drammatica. Lei sul letto senza vita e coperta dal lenzuolo. Stesso discorso vale anche per il marito che è stato ritrovato in veranda. E’ un vero e proprio giallo a Tuoro dove una coppia è stata ritrovata morta. Il tutto è accaduto precisamente in via Sette Martiri nella serata di ieri, martedì 28 marzo. Le vittime si chiamavano Lamberto Roscini e Francesca Giornelli, una coppia di 60 anni molto conosciuta in città. Subito sono state avviate le prime indagini da parte dei carabinieri. Gli stessi che, fino a questo momento, non hanno dubbi. La prima ipotesi che viene in mente è che si tratti di un omicidio-suicidio.

Il tutto si sarebbe svolto in pochi minuti. Ovvero che l’uomo avrebbe soffocato la moglie nel letto. Poi si sarebbe tolto la vita impiccandosi nella veranda esterna dell’abitazione. A notarlo è stato un vicino di casa che ha lanciato l’allarme. Anche se, come riportato in precedenza, si tratta solamente di una ipotesi. Nel frattempo le indagini da parte dei militari continuano. Il vicino ha chiamato subito i soccorsi. Una volta essere entrato nell’abitazione (a quanto pare aveva le chiavi di casa della coppia) ha visto la drammatica scena. Poi arrivano i carabinieri, il personale sanitario del 118 che fanno partire le prime indagini.

Tuoro, moglie e marito trovati morti: ipotesi omicidio-suicidio

Carabinieri (Ansa Foto)

La Procura di Perugia ha già aperto un fascicolo. Al caso sta lavorando il sostituto procuratore di turno Gennaro Iannarone, in stretto contatto con il procuratore capo Raffaele Cantone, insieme al medico legale, Sergio Scalise Pantuso. Si cerca di capire il motivo che hanno spinto l’uomo a compiere questo gesto: prima nei confronti della moglie e poi a se stesso. Anche se gli investigatori non escludono alcun tipo di ipotesi. Per il momento, quella più accreditata, porta all’omicidio-suicidio. Non è assolutamente da escludere che la donna possa aver avuto un malore. In questo caso solamente l’autopsia potrà dare i risultati certi.

Poi sono partite le ricerche sulla coppia: in passato, in più di una occasione, erano stati segnalati per violente liti. Tanto è vero che sono dovute intervenire anche le forze dell’ordine. La comunità di Tuoro è sotto shock per quanto accaduto. Dopo anni vissuti all’estero, la coppia aveva fatto ritorno nella città umbra. Poi l’arrivo dei parenti stretti, amici e familiari che ancora fanno fatica a credere a quello che è successo.

Published by
Cristiano