Zaniolo, il ritorno in Italia è probabile: ecco dove

Le stoccate alla Roma, la voglia di restituire ai tifosi del Galatasaray l’amore ricevuto, provando a vincere trofei in Turchia, ma anche la consapevolezza di voler tornare in Serie A. Il prima possibile. Nicolò Zaniolo ha le idee chiare…

Istanbul non è un parcheggio a ore, quanto ricevuto da club e tifosi merita rispetto e va onorato sul campo. Nicolò Zaniolo non ha dubbi, il Galatasaray è storia, ha prestigio e il suo obiettivo oggi è fare bene con i giallorossi del Bosforo per riconquistare la Nazionale e ripagare la stima e l’affetto dei tifosi che “sono sempre gentili e rispettosi”.

Il debutto
L’esultanza di Zaniolo al suo primo gol con il Galatasaray (Notizie.com)

Zaniolo, alla Gazzetta dello Sport, ha parlato chiaramente: “Il futuro non lo conosce nessuno. È ovvio che non posso garantire che resterò in Turchia cinque anni, ma finché sarò qui darò sempre il massimo”. Il contratto firmato a gennaio con il Galatasaray, fino al 2028, non è garanzia assoluta di permanenza. Il sogno ovviamente è tornare in Italia, a casa, nel suo contratto è prevista una clausola rescissoria da 30 milioni di euro e questo potrebbe favorire il ritorno in Serie A. Su Zaniolo, non è un mistero, ci sono soprattutto Juventus e Milan. I rossoneri s’erano mossi anche a gennaio, ma la formula di trasferimento proposta da Maldini e Massara non aveva convinto la Roma.

Zaniolo, ritorno in Italia in vista: piace a Milan e Juventus

I rossoneri erano pronti a mettere sul piatto un prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni, cifra comunque superiore a quella versata dal Galatasaray per acquistare Zaniolo che è andato in Turchia per poco più di 15 milioni di euro. Fare bene in Turchia, riprendersi la Nazionale in vista delle finali di Nations League di giugno, potrebbe essere insomma un trampolino per tornare in Italia. Il Milan non l’ha perso d’occhio, Maldini lo stima, è convinto che in un ambiente che gli dia fiducia, Zaniolo possa finalmente esplodere. Ma occhio anche alla Juventus. La nuova linea societaria è chiara, promossa anche da John Elkann: italianizzare la rosa e ringiovanire. Nelle ultime due sfide dell’Italia non c’era in campo nemmeno uno juventino. Un fatto storico.

Nicolò Zaniolo (Foto LaPresse) Notizie.com

Una tendenza che alla Continassa vogliono invertire. In quest’ottica va letto l’interessamento per Davide Frattesi e anche quello per Nicolò Zaniolo che potrebbe tornare prepotentemente di moda nei prossimi mesi. La Juve e il Milan dunque possono essere le carte giuste di Zaniolo per tornare in Italia. Non prima d’aver vinto qualcosa con il Galatasaray. 

Gestione cookie