Stanno insieme da 6 anni e non hanno intenzione di avere bambini: ecco spiegata la scelta di viversi la vita ‘da soli’
Non tutte le coppie stanno insieme con l’intento di mettere su famiglia. Ci sono anche relazioni che durano nel tempo proprio perché ad accumunare i partners è la rispettiva volontà di non avere figli. Una scelta magari momentanea, ma che non è poi così insolita. Anzi, sicuramente sempre più spesso si decide di non avere bambini, anche sulla base di ponderate valutazioni che vanno dagli orari di lavoro, fino agli stipendi.
Tuttavia per Taylor Vasu, di 28 anni, e suo marito Justin, 27 anni, di Orange County, in California, i ‘problemi’ legati all’allargamento della famiglia sarebbero altri. La coppia, senza figli appunto, ha spiegato il motivo per cui è intenzionata a rimanere tale. I ragazzi hanno parlato al Daily Mail delle loro abitudini, che non hanno intenzione di cambiare per mettere al mondo un bambino.
Sesso selvaggio e viaggi, ecco perché non avere figli
I due stanno insieme da sei anni, trascorrono il loro tempo libero viaggiando, andando a pranzo fuori senza bisogno di programmazione, allenandosi insieme e dormendo nei fine settimana. Tutte abitudini alle quali non vogliono accantonare. La coppia ha dichiarato di fare “sesso selvaggio” quattro volte a settimana. La donna inoltre ritiene che sia “irresponsabile” per lei e il marito, un dirigente delle vendite IT, avere figli attualmente perché sono “costosi” e vogliono aspettare fino a quando non saranno “preparati finanziariamente“. Piuttosto che mettere da parte i soldi per eventuali futuri figli, i due stanno risparmiando per comprare una casa.
“La maggior parte delle persone dice che quando avrai figli, la tua vita sarà finita – ha spiegato giovane signora Vasu – e questo ci fa venir voglia di non averne. Possiamo fare quello che vogliamo, quando vogliamo, e non voglio rinunciare a questo“. Taylor poi prosegue: “Abbiamo perso due anni della nostra vita a causa del Covid. Entrambi amiamo viaggiare: ora che il mondo funziona di nuovo, vogliamo visitare tutti i luoghi che ci siamo persi“. Quest’anno la coppia ha in programma di viaggiare in Messico, Colorado, Utah, Texas, New York e in Italia quindi, avere figli, sarebbe un ‘ostacolo’ per i loro piani. Inoltre la ragazza fa un pensiero anche sulle ‘faccende amorose’: “Se non hai figli non sei mai troppo stanco, quindi puoi fare notti di sesso selvaggio durante la settimana se vuoi. Quando hai figli, non hai tempo per quello“.