Juventus, altro che 15 punti di penalizzazione: il rischio è enorme

In casa Juventus la situazione non è affatto delle migliori. Altro che 15 punti di penalizzazione, il rischio per la società bianconera è enorme 

La Juventus rischia sul serio
Bandierina Juventus (Foto LaPresse) Notizie.com

Una situazione, quella che sta vivendo in questo momento la Juventus, assolutamente non facile. In questo momento, per gli uomini di Allegri, conta solo un pensiero: quello di poter fare bene sabato sera quando all’Allianz Stadium arriverà l’Hellas Verona. Anche se, la mente, non può non andare ai – 15 punti di penalizzazione che i bianconeri hanno avuto nelle scorse settimane che hanno condizionato non poco la classifica. A quanto pare, però, la vicenda che riguarda la ‘Vecchia Signora‘ potrebbe anche non essere finita qui.

A lanciare questa clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il ‘Corriere dello Sport‘. Il noto quotidiano ha fatto sapere che questi step, che vedono coinvolti appunto i bianconeri, potranno durare anche fino al 2024. Ricordiamo che il club è indagato non solamente per la questione relative alle plusvalenze, ma anche per altre vicende come: manovra stipendi e manovra agenti. Tanto è vero che, nei prossimi giorni, il procuratore federale Giuseppe Chinè è pronto a dare il suo “via libera” per far partire l’avviso di chiusura delle indagini.

Juventus, il rischio enorme: possibile altra nuova penalizzazione

La Juventus rischia sul serio
Bandierina Juventus (Foto LaPresse) Notizie.com

In merito alla vicenda che riguarda la manovra sugli stipendi la società deve dimostrare una cosa: ovvero quella di non aver eluso le norme per poter aggiustare le perdite. Quelle relative alle stagioni 2019/20 e 2020/21. Durante il periodo della pandemia, la stessa Juventus, aveva fatto sapere di aver registrato un effetto positivo per 90 milioni di euro. L’intesa raggiunta con i calciatori, però, non comportava affatto ad una rinuncia di quattro mensilità. Motivo? Una parte sarebbe stata successivamente recuperata. Prima il deferimento e poi il club potrà tornare nuovamente in aula.

Precisamente il 19 aprile 2023. Dove si affronterà la questione legata alle plusvalenze. Con tanto di ricorso contro i 15 punti di penalizzazione. Non è finita qui visto che si recherà nuovamente in tribunale per il primo grado del nuovo filone. Ovvero gli argomenti citati in precedenza. Per il noto quotidiano sportivo, però, la Juventus rischia seriamente altri punti di penalizzazione. Tanto è vero che si parla di – 30-40 punti. Pronti ad essere detratti a partire da questo campionato. Non si hanno ancora notizie, invece, per la vicenda delle “partnership sospette”. Di questa vicenda è molto probabile che se ne discuta alla fine di quest’anno.

Gestione cookie