Papa Francesco ricoverato al Gemelli: gli aggiornamenti

Papa Francesco ricoverato all’ospedale ‘Gemelli’ di Roma: gli ultimi aggiornamenti che riguardano le sue condizioni di salute 

Aggiornamenti condizioni Papa Francesco
Papa Francesco, gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni (Ansa Foto) Notizie.com

Come un fulmine a ciel sereno, nella giornata di ieri, la notizia del ricovero di Papa Francesco all’ospedale ‘Gemelli’ di Roma. Una news che, in pochi secondi, ha fatto immediatamente il giro del mondo. Per lui si tratta di una infezione respiratoria. Sono stati annullati tutti i programmi in agenda del Pontefice che avrebbe dovuto effettuare in questi giorni. Per l’equipe medica non ci sono dubbi; il Santo Padre deve rimanere sotto osservazione almeno per un altro paio di giorni.

Nel frattempo, però, arrivano degli importanti aggiornamenti che riguardano le sue condizioni di salute. A rivelarle ci ha pensato direttamente l’agenzia di stampa ‘Ansa‘. Secondo quanto riportato da alcune fonti (molto vicine al decimo piano del Policlinico, dove si trova in questo momento) il Papa ha trascorso una notte tranquilla. Anzi, il tutto è stato definito addirittura “liscia come l’olio“. Un bel sospiro di sollievo per i fedeli che si sono letteralmente preoccupato per le sue condizioni.

Papa Francesco, gli ultimi aggiornamenti dal Policlinico: notte tranquilla

Aggiornamenti condizioni Papa Francesco
Papa Francesco, gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni (Ansa Foto) Notizie.com

Ricordiamo che il Papa si trova ricoverato al ‘Gemelli’ di Roma dal pomeriggio di ieri mercoledì’ 29 marzo, appunto, per una “infezione respiratoria“. A quanto pare gli infermieri, che lo tengono sotto osservazione, fanno sapere di essere molto ottimisti per quanto riguarda la prossima domenica delle Palme. Papa Francesco potrà celebrare la messa a cui tiene moltissimo. Ovviamente il tutto a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto che potrebbero far cambiare nuovamente i programmi. A quanto pare, accanto al Santo Padre, c’è uno degli infermieri considerato molto vicino a lui come Massimiliano Strappetti.

Il professionista, di 54 anni, fu proprio lui che convinse il Papa a sottoporsi ad un intervento importante al colon. Ricordiamo che lo stesso venne effettuato ben tre anni fa. Una giornata di completa degenza, fanno sapere fonti locali, è del tutto scontata. Il Papa, fanno sapere, è pronto a continuare la sua terapia per cercare di combattere questa infezione respiratoria che lo ha condizionato. Ulteriori accertamenti verranno effettuati nelle prossime ore. Esclusi, fino a questo momento, possibili problemi cardiaci e addirittura polmonite. I fedeli, nel frattempo, continuano a pregare per lui affinché possa ritornare quanto prima in forma.

 

Gestione cookie