Violenza e abusi su bambini, in manette maestro d’asilo

Sono scattate le manette per un maestro d’asilo che ha violentato ed abusato di alcuni bambini. Shock in città e tra le famiglie dei piccoli 

Maestro d'asilo arrestato per violenze sessuali
Maestro d’asilo arrestato (Ansa Foto) Notizie.com

Scandalo in città dove un maestro d’asilo, nelle ultime ore, è stato arrestato. Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi visto che si parla di violenze ed abusi sessuali nei confronti di alcuni bambini. Le vittime, secondo quanto riportato da alcune fonti locali, pare che abbiano tra i 4 ed i 5 anni. A finire in manette un docente di religione in un asilo di Milano. Le forze dell’ordine sono intervenute dopo una serie di denunce presentate dai familiari dei piccoli. Si tratta di un uomo di 35 anni.

A quanto pare, dopo una serie di racconti da parte delle vittime ai loro genitori, gli agenti del Nucleo tutela donne e minori della polizia locale è passato all’azione. Ovvero piazzando alcune microcamere in classe. Proprio dalle immagini, infatti, si è visto come il loro insegnante passasse all’azione nei loro confronti. Scene raccapriccianti che hanno fatto infuriare i genitori dei piccoli. Gli stessi che non potevano affatto difendersi contro i gesti dell’uomo.

Milano, maestro d’asilo arrestato per violenze ed abusi su minori

Maestro d'asilo arrestato per violenze sessuali
Maestro d’asilo arrestato per violenza su minori (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare, da un bel po’ di tempo, erano state avviate le prime indagini del caso. A denunciare, per primi, l’accaduto sarebbero stati proprio alcuni colleghi dell’uomo. Gli stessi che erano insospettiti da alcuni dei suoi comportamenti. Denunce che sono state presentate ai servizi educati del Comune del capoluogo lombardo.

Quasi due anni fa (precisamente nel novembre del 2021) l’insegnante era stato trasferito dal Provveditorato da un’altra scuola materna. Proprio per alcuni comportamenti, considerati non idonei, nei confronti di alcuni dei suoi allievi. Vittime proprio dei suoi gesti. Una vicenda che, come riportato in precedenza, ha fatto immediatamente il giro della città e che si è diffusa in un niente. Provocando lo sdegno da parte di alcuni genitori.

Gestione cookie