Papa Francesco, splendido gesto arriva dal policlinico ‘Gemelli’

Papa Francesco, arrivano gli ultimi aggiornamenti direttamente dal ‘Policlinico Gemelli’ di Roma dove si trova attualmente ricoverato 

Splendido gesto di Papa Francesco dal policlinico Gemelli
Papa Francesco (Ansa Foto) Notizie.com

Arrivano importanti aggiornamenti e novità dal ‘Policlinico Gemelli‘ di Roma dove da mercoledì scorso Papa Francesco si trova ricoverato. Ricordiamo per via di una “infezione respiratoria” che gli ha procurato qualche problema. A quanto pare, però, le sue condizioni (secondo quanto riportato dall’equipe medica) starebbero migliorando sempre di più. Anche se, per quanto riguarda la messa della domenica delle Palme, è stato deciso di evitare questo ulteriore sforzo e di continuare il suo periodo nel nosocomio della Capitale.

Nessun allarme, sia chiaro, ma è stato deciso così’ anche con gli alti vertici del Vaticano. La messa verrà fatta dal vice decano del collegio cardinalizio, Leonardo Sandri. Come riportato in precedenza, però, arrivano importanti aggiornamenti su quello che il Santo Padre sta compiendo all’interno dell’ospedale. Le notizie che arrivano sono straordinarie. A quanto pare, il Pontefice, davvero non riesce a stare fermo nella sua stanza personale. Ed ha riempito il cuore di gioia ai meno fortunati di lui. Notizie che, nel giro di pochi minuti, hanno fatto immediatamente il giro della rete.

Papa Francesco, dal Policlinico Gemelli i gesti bellissimi del Santo Padre

Splendido gesto di Papa Francesco dal policlinico Gemelli
Papa Francesco (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare, proprio nelle ultime ore, il Papa si è recato in visita ai bambini ricoverati nel reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale. Non è venuto affatto a mani vuote visto che è arrivato “carico” di doni. Oltre ai rosari, il Santo Padre (in vista dell’arrivo della Pasqua) si è “armato” di uova di cioccolato che sono stati consegnati ai meno fortunati. Non solo: anche delle copie del libero “Nacque Gesù a Betlemme di Giudea“.

Se pensate che sia finita qui vi sbagliate di grosso. Secondo quanto riportato da alcune fonti molto vicine all’ospedale pare che, durante la visita (di quasi mezz’ora) il Papa avrebbe impartito anche il sacramento del battesimo a un bambino. Si tratta di un certo Miguel Angel. Quest’ultimo nato solamente da poche settimane. Dopo aver fatto il giro di altri reparti, salutato tutti coloro che stanno lottando contro malattie importanti, ha fatto ritorno al proprio reparto.

Gestione cookie