Per una borseggiatrice sono scattate (ancora una volta) le manette dopo che stava mettendo a segno altri colpi in un noto locale. A riportare la notizia è stato il quotidiano ‘Il Messaggero’
Se non fosse stato per il cameriere (e soprattutto per il suo gesto) staremmo parlando di un altro dei colpi andato a segno da parte della delinquente. A quanto pare, la stessa, è molto nota alle forze dell’ordine visto che non si tratterebbe affatto della prima volta che viene arrestata. Ci troviamo a Roma dove Kathia Guzman, di “professione” borseggiatrice (origine cubana) è stata arrestata. Tanto è vero che è stata etichettata come l’incubo dei locali, soprattutto dai turisti. Come riportato in precedenza, però, questa volta è stata fermata da un cameriere che aveva visto l’ennesima scena.
Grazie ad uno “sgambetto” è riuscita a bloccare la ladra che stava fuggendo via con il malloppo. Si tratta di un altro arresto, dopo quelli già avvenuti a novembre e gennaio. Ed il risultato è sempre lo stesso: compi la rapina e poi esci dal carcere. Un passatempo per molti delinquenti. I posti in cui adora fare questo tipo di colpi sono bar e pub. Punta la vittima, approfitta di un loro momento di distrazione e parte all’attacco. Borse, portafogli, cellulari e tutto il materiale possibile che può andare bene per lei. Questa volta, però, ha dovuto fare i conti con i riflessi di un lavoratore (onesto) che si guadagna da vivere in maniera pulita.
Il tutto è accaduto in un noto locale di via delle Muratte. Vittima una turista tedesca che stava trascorrendo la serata. La cubana, però, non agisce mai da sola ma sempre con la compagnia di un complice. Quest’ultimo è riuscito a scappare. Non si può dire lo stesso per la ladra che è stata fermata dal cameriere. Subito sono stati chiamati i carabinieri. Per i militari dell’arma si tratta di un volto noto. Questa volta, però, i guai per lei sono seri. I risvolti giudiziari saranno diversi.
La 35enne ha optato per il rito abbreviato e non potrà lasciare il Comune di Latina. Fino a quando non verrà emessa la sentenza. Un problema, quello dei furti della Capitale, che è sempre all’ordine del giorno. Basti pensare che, proprio nelle ultime settimane, il numero delle rapine è aumentato sempre di più. Preoccupando non poco la popolazione.