Rivivi con noi il live di Juventus-Verona, sfida valida per la ventottesima giornata di Serie A. Una rete di Kean consente ai bianconeri di superare gli scaligeri.
Settima vittoria in otto partite per la Juventus. I bianconeri in questo anticipo serale superano 1-0 il Verona grazie al classico gol dell’ex di Moise Kean.
Con questo successo i bianconeri si portano momentaneamente a 6 punti dal terzo posto. Nuovo stop, invece, per gli scaligeri che vedono allontanarsi la salvezza.
Termina il match: la Juve batte il Verona 1-0.
Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
La Juventus sfiora il raddoppio in questo finale. Gatti di testa serve Bremer, che da due passi non inquadra la porta difesa da Montipò.
Terracciano si mette in proprio e dopo un dribbling calcia con il destro, Szczesny si allunga e nega la gioia del gol al giocatore del Verona. Poi viene fischiato il fuorigioco.
Zaffaroni decide di giocarsi la carta Terracciano al posto di Faraoni.
Ancora una sostituzione in casa Verona: fuori Lasagna, dentro Ngonge.
Gaich ancora una volta prova a mettersi proprio andando a calciare con il destro, ma la conclusione non crea assolutamente problemi a Szczesny.
In casa Juventus fuori Cuadrado, dentro Kostic. Nel Verona escono Ceccherini, Miguel Veloso e Depaoli, dentro Cabal, Verdi e Doig.
Doppio cambio in casa Juventus: fuori Kean e Milik, dentro Vlahovic e Di Maria.
Arriva anche il giallo per Kean per un fallo su Faraoni. Diffidato, salterà la sfida contro la Lazio.
Il secondo ammonito del match è Gaich dopo un brutto fallo su Bremer.
Come all’andata a sbloccare il match è sempre Moise Kean. Locatelli lo serve in area, l’attaccante controlla e poi davanti a Montipò è freddo e firma l’1-0.
Si riparte con un cambio in casa Juventus: fuori Barrenechea, dentro Miretti.
Termina il primo tempo senza recupero: le due squadre vanno a riposo a reti bianche.
Il primo ammonito del match è Depaoli. L’esterno, diffidato, si prende l’ammonizione dopo un fallo su Gatti e proteste nei confronti del guardalinee.
Il Verona prova a rompere un po’ il forcing bianconero con la conclusione di Gaich bloccata da Szczesny. Una scelta forse affrettata considerando anche il movimento di Tameze.
La Juventus ora continua a spingere, ma Cuadrado non inquadra la porta.
Ancora una chance su punizione per la Juventus. Lo schema porta a calciare Danilo, ma la deviazione di Danilo e la traversa salvano il Verona. Si riparte con un angolo.
Prima chance per la Juventus. Cuadrado ci prova direttamente su punizione: palla fuori.
Ancora una grande chance per il Verona. Lasagna riesce a sfondare sulla fascia destra e trova Depaoli sul secondo palo, che si controlla, ma la mira non è precisa.
Subito una grande chance per il Verona. Duda raccoglie la sfera in area di rigore, ma la conclusione è troppo debole per creare problemi a Szczesy.
Si parte a Torino. Entrambe le squadre in campo con la prima maglia.
Di seguito le formazioni ufficiali della sfida:
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Barrenechea, Locatelli M., De Sciglio; Milik, Kean. All. Allegri
Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Depaoli; Duda; Lasagna, Gaich. All. Zaffaroni
Juventus-Verona 1-0
Marcatori: 55′ Kean
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado (65′ Kostic), Fagioli, Barrenechea (46′ Miretti), Locatelli M., De Sciglio; Milik (60′ Di Maria), Kean (60′ Vlahovic). All. Allegri
Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Ceccherini (66′ Cabal); Faraoni (81′ Terracciano F.), Tameze, Miguel Veloso (66′ Verdi), Depaoli (66′ Doig); Duda; Lasagna (77′ Ngonge), Gaich. All. Zaffaroni
Arbitro: Sig. Matteo Marchetti di Ostia
Note: Ammonito: Kean (J); Depaoli, Gaich (V). Angoli: 3-5 per il Verona. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.