Subito dopo la serata di SmackDown, alla Cripto.com Arena di Los Angeles è andata in scena la Hall of Fame 2023. Tra i premiati Stacey Keibler, Andy Kaufman, The Great Muta e Tim White.
Le lacrime di Rey Mysterio e un discorso che così commovente non si vedeva da tempo. Il wrestler di San Diego, ancora in attività e tra i protagonisti di WrestleMania 39, è entrato nella Hall of Fame della WWE a 48 anni. La dedica alla moglie, il ricordo di Eddie Guerrero, le difficoltà degli inizi.
Ha ringraziato davvero tutti ‘The Master of 619’, soffermandosi sui compagni di mille battaglie. Amici più che rivali: da Kurt Angle a Randy Orton, da Undertaker a JBL, da Batista a John Cena. Sono i volti che hanno segnato il secondo boom del wrestling in Italia e che, in un modo o nell’altro, non hanno ancora abbandonato il ring.
A tal proposito, l’unico momento di “tensione” in tutta la serata di premiazione della Hall of Fame 2023 – tenutasi alla Cripto.com Arena di Los Angeles – è stato proprio all’inizio del discorso di Rey Misterio. Suo figlio Dominik, insieme a Rhea Ripley e Damien Priest, ha lasciato l’impianto, alimentando la faida ‘father and son’ che culminerà nel match di questa sera al SoFi Stadium.
WrestleMania, tutti i premiati della Hall of Fame 2023
L’ingresso del tre volte campione del mondo nella lista dei wrestler immortali è stato il punto più alto della serata che si è svolta a Los Angeles e che la redazione di Notizie.com ha seguito dal vivo. Lo show è iniziato al termine della serata di SmackDown, subito dopo un colossale botta e risposta tra Cody Rhodes e Roman Reigns: sarà il loro match a chiudere ufficialmente l’edizione 39 di WrestleMania.
.@reymysterio thanks the WWE Universe for making his name immortal! 👏👏👏
Thank YOU, Rey. #WWEHOF pic.twitter.com/AgDlc46aQe
— WWE (@WWE) April 1, 2023
Ad aprire le danze sono stati Mick Foley e Torrie Wilson, introducendo e premiando Stacey Keibler, superstar della WWE tra il 1998 e il 2006. Subito dopo è toccato a Jimmy Hart il privilegio di annunciare l’ingresso di Andy Kaufman nella Hall of Fame. L’attore, scomparso nel 1984 a causa di un tumore ai polmoni, si era avvicinato al mondo del wrestling con il suo modo irriverente, lasciando un segno su pubblico e atleti.
In sua rappresentanza sul ring è salita la famiglia, che ha ricevuto un lungo applauso dagli spettatori presenti alla Cripto.com Arena. A Ric Flair il compito di celebrare The Great Muta, mentre The Apa (John “Bradshaw” Layfield e Ron Simmons) hanno consegnato il Warrior Award postumo all’ex arbitro Tim White.