Subito dopo la serata di SmackDown, alla Cripto.com Arena di Los Angeles è andata in scena la Hall of Fame 2023. Tra i premiati Stacey Keibler, Andy Kaufman, The Great Muta e Tim White.
Le lacrime di Rey Mysterio e un discorso che così commovente non si vedeva da tempo. Il wrestler di San Diego, ancora in attività e tra i protagonisti di WrestleMania 39, è entrato nella Hall of Fame della WWE a 48 anni. La dedica alla moglie, il ricordo di Eddie Guerrero, le difficoltà degli inizi.
Ha ringraziato davvero tutti ‘The Master of 619’, soffermandosi sui compagni di mille battaglie. Amici più che rivali: da Kurt Angle a Randy Orton, da Undertaker a JBL, da Batista a John Cena. Sono i volti che hanno segnato il secondo boom del wrestling in Italia e che, in un modo o nell’altro, non hanno ancora abbandonato il ring.
A tal proposito, l’unico momento di “tensione” in tutta la serata di premiazione della Hall of Fame 2023 – tenutasi alla Cripto.com Arena di Los Angeles – è stato proprio all’inizio del discorso di Rey Misterio. Suo figlio Dominik, insieme a Rhea Ripley e Damien Priest, ha lasciato l’impianto, alimentando la faida ‘father and son’ che culminerà nel match di questa sera al SoFi Stadium.
L’ingresso del tre volte campione del mondo nella lista dei wrestler immortali è stato il punto più alto della serata che si è svolta a Los Angeles e che la redazione di Notizie.com ha seguito dal vivo. Lo show è iniziato al termine della serata di SmackDown, subito dopo un colossale botta e risposta tra Cody Rhodes e Roman Reigns: sarà il loro match a chiudere ufficialmente l’edizione 39 di WrestleMania.
Ad aprire le danze sono stati Mick Foley e Torrie Wilson, introducendo e premiando Stacey Keibler, superstar della WWE tra il 1998 e il 2006. Subito dopo è toccato a Jimmy Hart il privilegio di annunciare l’ingresso di Andy Kaufman nella Hall of Fame. L’attore, scomparso nel 1984 a causa di un tumore ai polmoni, si era avvicinato al mondo del wrestling con il suo modo irriverente, lasciando un segno su pubblico e atleti.
In sua rappresentanza sul ring è salita la famiglia, che ha ricevuto un lungo applauso dagli spettatori presenti alla Cripto.com Arena. A Ric Flair il compito di celebrare The Great Muta, mentre The Apa (John “Bradshaw” Layfield e Ron Simmons) hanno consegnato il Warrior Award postumo all’ex arbitro Tim White.