Doppia scossa di terremoto nella regione, paura tra i cittadini

Una doppia scossa di terremoto si è verificata nella regione nella serata di ieri. Panico tra i cittadini che sono scesi per le strade 

Doppia scossa di terremoto
Doppia scossa di terremoto nella regione (Ansa Foto) Notizie.com

Non una, ma due scosse di terremoto si sono verificate nella regione. Ci troviamo a Napoli, con epicentro il Vesuvio. Ad una profondità di 0 km. Ad annunciarlo è stato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. A quanto pare ci sono state due scosse a distanza di mezz’ora l’una dall’altra. La prima alle ore 21:34 (di magnitudo 2.2), mentre la seconda alle 22:01 (di magnitudo 2.3). Panico tra i cittadini che sono scesi per le strade.

La terra torna a tremare nel napoletano a distanza di pochi giorni dall’ultima volta dove il magnitudo era nettamente superiore. La notizia positiva è che non si registrano danni a persone o cose. Anche se lo spavento è stato enorme per molti cittadini. Gli stessi che si sono affidati ai social network per raccontare quegli attimi. C’è, addirittura, chi ha parlato di un possibile scherzo (pesce d’aprile), ed invece era tutto vero. Altri hanno voluto rispondere con l’ironia: “Ci stiamo preparando a festeggiare lo scudetto” visto che la squadra partenopea si trova al primo posto in classifica della Serie A.

Doppia scossa di terremoto in Campania, avvertita a Napoli e Salerno

Doppia scossa di terremoto
Doppia scossa di terremoto nella regione (Ansa Foto) Notizie.com

Le due scosse sono state avvertite, in particolar modo, nei paesi del Vesuviano. Anche a Napoli centro ed in alcune località nel salernitano. Come riportato in precedenza, però, non ci sono né danni e né persone rimaste ferite. Tantissime sono state le chiamate ai numeri di emergenza.

Le stesse autorità, sia sui social che durante le telefonate dei cittadini, hanno voluto tranquillizzare gli stessi affermando che sono ancora in corso accertamenti del caso e che non c’era da preoccuparsi. C’è anche chi, però, non si è accorto assolutamente di nulla ed ha trascorso la serata in tranquillità e senza alcun tipo di allarmismo.

Gestione cookie