Federer+torna+in+campo%3A+i+tifosi+sognano%2C+poi+la+doccia+fredda
notiziecom
/2023/04/02/federer-supercoach-berrettini-pesce-aprile/amp/
Sport

Federer torna in campo: i tifosi sognano, poi la doccia fredda

Published by
Francesco Spagnolo

Roger Federer torna in campo? La notizia aveva fatto sognare i tifosi, poi è arrivata la doccia fredda. Ecco il futuro dello svizzero.

Nella giornata di ieri era iniziata a circolare una notizia che voleva nuovamente Federer nel mondo del tennis in un ruolo naturalmente completamente differente da quello precedente.

Roger Federer ritorna nel mondo del tennis? Le ultime – Notizie.com – © Ansa

In particolare, un sito specializzato aveva parlato di un presunto accordo tra Berrettini e Federer, con il secondo che era stato scelto come supercoach per consentire al romano di superare il momento difficile. Una notizia che aveva portato i tifosi a sognare in grande, ma subito dopo è arrivata la doccia gelata: si trattava del classico Pesce d’Aprile. Infatti, tra i due non c’è mai stato un incontro e soprattutto non è in programma una collaborazione.

Berrettini a Miami per ricaricare le pile: obiettivo ripartire il prima possibile

Momento non facile per Matteo Berrettini – Notizie.com – © Ansa

Il momento per Matteo Berrettini non è assolutamente facile. Il tennista romano sta faticando soprattutto dal punto di vista mentale e per questo motivo c’è la volontà del primo possibile di cambiare passo e ritornare ai livelli di un tempo. Per farlo l’italiano ha deciso di staccare un po’ e restare a Miami con Melissa Satta per ricaricare le pile e provare a ripartire nei prossimi giorni ancora più forte di prima.

Inutile dire che ora i prossimi grandi obiettivi sono il Roland Garros e gli Internazionali d’Italia davanti al proprio pubblico. Due eventi da non sbagliare per provare a mettersi alle spalle il momento complicato e naturalmente ritornare a competere per la vittoria in ogni competizione.

Federer in futuro ritorna nel tennis?

Federer ritorna nel mondo del tennis in futuro? – Notizie.com – © Ansa

La collaborazione con Berrettini per il momento non c’è, ma in futuro Federer potrebbe ritornare davvero nel mondo del tennis come allenatore. La sua esperienza potrebbe essere molto utile per molti atleti e magari anche per il romano considerando il momento difficile che sta attraversando.

Sicuramente la scelta del supercoach sta portando dei risultati importanti a Sinner e quindi anche Berrettini potrebbe decidere di optare per questa soluzione per provare a mettersi alle spalle il momento difficile e ritornare sui livelli del 2022.

Published by
Francesco Spagnolo