La frustrazione di Leclerc: “In tre gare è successo di tutto”

E’ un Charles Leclerc sfortunato e frustrato al termine del GP d’Australia. Il monegasco ai microfoni di ‘Sky Sport: “In tre gare è successo di tutto”.

Sei punti in tre gare e un inizio di stagione da incubo per Charles Leclerc. Il monegasco era arrivato in Bahrain con l’obiettivo di ripetere l’avvio del 2022, ma la realtà è un’altra e sembra essere ritornati al 2021 quando si faceva molta fatica a lottare per il podio e si era la quarta forza del campionato.

Leclerc deluso
La delusione di Leclerc dopo le prime tre gare – Notizie.com – © Ansa

Mancano ancora 20 gare e quindi il tempo di ritornare in corsa per il titolo c’è, ma in questo momento in Leclerc troviamo delusione e frustrazione. Ora il periodo di stop consentirà al monegasco di poter ritrovare il giusto morale per affrontare un Baku che si preannuncia fondamentale per la Ferrari. In Australia c’è stato un piccolo passo in avanti, ma dall’Azerbaigian sono attesi aggiornamenti importanti per provare a conquistare il primo podio stagionale e riportare Leclerc a lottare per la vittoria.

Leclerc nel post gara del GP d’Australia: “Errore mio? No, incidente di gara”

Charles Leclerc
La vettura di Leclerc ferma dopo l’incidente con Stroll – Notizie.com – © Ansa

L’incidente tra Leclerc e Stroll è avvenuto dopo poche curve. La dinamica in un primo momento sembrava dare la colpa al canadese, ma successivamente si è capito che l’errore è stato commesso dal ferrarista: ha chiuso troppo e lo scontro con il pilota dell’Alpine a quel punto era inevitabile.

Ma il pilota della Ferrari nel post gara ai microfoni di Sky Sport ha respinto le accuse: “Ho guardato l’on board, non c’era nessuna frustrazione per la qualifica andata male. In curva 1 sono stato attento, alla 3 lo spazio esterno c’era. Alonso ha frenato perché aveva macchine davanti, Stroll gli è andato vicino e si è messo lì. E’ stato semplicemente un incidente di gara, ma la frustrazione è grande. Sono tre weekend che non ci gira bene, abbiamo pochi punti“.

E sul rapporto con Sainz il monegasco ha ribadito: “Solo un problema di comunicazione nelle qualifiche. Devo dire che anche in gara è stato sfortunato. La stagione è lunga, ma da Baku dobbiamo assolutamente riprenderci“.

Ferrari, da Baku un’altra macchina?

Ferrari
La Ferrari pronta a portare aggiornamenti importanti a Baku – Notizie.com – © Ansa

Le prime tre gare sono da archiviare per Leclerc. Da Maranello parlano di Baku come Gran Premio di ripartenza visto che la Rossa porterà degli aggiornamenti molto importanti. La speranza è quella di iniziare un nuovo Mondiale e ritornare a lottare almeno per il podio in attesa di Imola dove è atteso ancora un cambio di passo importante per ridurre il gap con la Red Bull.

Gestione cookie