Aggredite in un negozio di alimentari perché senza velo, due donne sono state arrestate: spuntano le prime immagini di quanto accaduto [VIDEO]
Direttamente dall’Iran arrivano delle immagini a dir poco orribili che vedono come vittime due donne. Queste ultime sono state aggredite all’interno di un negozio di alimentari. Motivo? Non indossavano l’hijab, ovvero il velo. Non è finita qui visto che, subito dopo la violenza, sono finite in manette. Il tutto arriva dopo l’annuncio da parte del ministero dell’Interno di Teheran che parlava, appunto, di un rafforzamento della legge in merito all’obbligo di indossare il velo. Sul web il filmato dell’aggressione è diventato in un attimo virale ed ha indignato buona parte degli utenti social. Gli stessi che hanno condannato l’episodio.
A quanto pare le due donne erano in attesa di essere servite dal personale. Fino a quando un’altra persona non nota che entrambe non avevano l’hijab attorno al capo. Fino a quando l’aggressore non ci ha visto più ed ha scagliato contro di loro un contenitore di yogurt preso dallo scaffale. Fino a rovesciarlo ripetutamente addosso alle due donne. Il proprietario, dopo aver assistito a questa scena, ha cacciato l’uomo dal proprio negozio. Come riportato in precedenza, però, gli avvenimenti non sono affatto finiti qui visto che le donne in questione sono state arrestate da parte delle autorità del Paese. Proprio perché non indossavano il velo.
Manette anche per l’uomo che le ha aggredite per disturbo della quiete pubblica. Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva ‘BBC‘ al proprietario del negozio sono stati formalizzati i “necessari avvisi” affinché possa garantire il rispetto della legge. Immagini che non sono affatto passate inosservate ed hanno provocato tantissima indignazione. Non è affatto finita qui visto che il capo della magistratura del Paese, Gholamhossein Mohseni Ejei, ha annunciato provvedimenti seri nei confronti delle donne che non indossano l’hijab.
Ovvero che verranno perseguite senza alcuna pietà e che il loro gesto vale a dire solamente una cosa: inimicizia nei confronti dei valori iraniani. Se dovessero verificarsi altri episodi del genere verranno effettuate altre punizioni del genere. Le forze dell’ordine del posto sono obbligate a riferire di qualsiasi episodio e di agire con l’arresto.