Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio nelle ultime ore: è scomparso l’ex portiere che ha vestito le maglie di Napoli ed Avellino
Una notizia che sconvolge il mondo del calcio. Un indimenticato portiere che, nel corso della sua lunga carriera, ha vestito maglie importanti. Tra queste quelle del Napoli (dove ha trascorso le giovanili azzurre), Turris, Pescara, Fermana, Treviso, Nola, Bisceglie, Messina, Cavese, Potenza, Gela e Siracusa. Fino ad arrivare all’Avellino dove è stato il simbolo dei ‘Lupi’ ed autore di due splendide promozioni. La notizia della sua scomparsa ha gelato il sangue dei suoi tifosi.
Ora, sui social network, le pagine social delle squadre in cui ha militato lo stanno ricordando con frasi di stima ed affetto. Proprio l’Avellino, poco prima di scendere in campo contro la Juve Stabia (per il match di Serie C) ha deciso di scendere in campo con il lutto al braccio. Un permesso che ha chiesto e, successivamente, ottenuto da parte della Lega calcio.
Lutto nel calcio campano, morto l’ex portiere Domenico Cecere
Domenico Cecere è morto nelle ultime ore. L’indimenticato portiere che ha trascorso anni in Serie B e C, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari. Il 50enne è morto a Carinola (provincia di Caserta), a casa dei suoi genitori, per via di un infarto. Il calcio, soprattutto quello campano, è sotto shock per questa tragica notizia. Nel corso della sua carriera l’ex calciatore ha vinto ben tre campionati di Serie C1 con le maglie del Palermo, della Fermana e dell’Avellino (2002/2003). Proprio con questi ultimi ha conquistato la promozione in B. Nel 2005, invece, sconfisse la sua ex squadra (il Napoli) nella finale playoff per approdare in cadetteria.
Purtroppo per Cecere non c’è stato assolutamente nulla da fare. Un infarto fulminante lo ha portato via sotto gli occhi dei genitori. Sul posto è arrivato anche il personale sanitario del 118, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’ex calciatore. In Sicilia, sponda Messina, lo ricordano dopo che per anni ha gestito una pizzeria in centro. E’ stato anche agente di alcuni calciatori. Una notizia che, nel giro delle ultime ore, si è diffusa rapidamente. Resta ancora da capire quando ci saranno i funerali del nativo di Caserta. Molti dei suoi ex compagni lo stanno ricordando ed omaggiando sui social.