Prima che cominciasse il secondo tempo brutta scena tra il dirigente milanista e il tecnico partenopeo
Brutta scena nel tunnel tra Paolo Maldini e Luciano Spalletti. I due quasi si sfiorano, con il milanista completamente scuro in volto che prima dice all’allenatore “ci vediamo dopo“, poi il tecnico continua a bofonchiare qualcosa nei confronti di Leao, il quale cerca di spiegarsi.
E allora Maldini si rivolge a Spalletti con un fare minaccioso e gli dice a brutto muso: “Ma dai mister, ma stai vincendo il campionato ma che caz.. è sta roba ma dai…”. Il motivo del contendere sarebbe l’esultanza scomposta che avrebbe fatto Leao dopo il gol. Un modo, secondo il tecnico partenopeo, che sarebbe stata poco gentile e un po’ irriverente nei confronti della sua squadra.
Ma cosa è successo? Secondo la ricostruzione dei giornalisti di Dazn, all’allenatore del Napoli non è piaciuta l’esultanza del portoghese Leao in occasione del gol dello 0-1 al 17′, una linguaccia accompagnata dal gesto delle chiacchiere, almeno questo è quello che lamentava Spalletti. Da parte sua l’attaccante milanista avrebbe cercato di spiegare a Spalletti che non era certo sua intenzione provocare o offendere gli avversari e i tifosi napoletani. Era, secondo il giocatore, un gesto rivolto alle tante critiche piovute addosso a lui negli ultimi mesi per le ultime prestazioni non buone.
L’atteggiamento di Spalletti ha infastidito Maldini che entra in scena poco dopo, anche perché da lontano aveva visto tutta la scena di Spalletti che se la prendeva con Leao e questo piaciuto a Paolo Maldini, che ha cercato di raggiungere i due dicendo “ci vediamo dopo”, ma Spalletti continuava e Maldini non ci ha visto più. “Non si fa, non si fa”, ripeteva Spalletti, ma il direttore dell’area tecnica del Milan sempre più innervosito per l’episodio, non ci ha visto più e ha risposto ancora una volta per le rime.