Rivivi con noi il live di Monza-Lazio, sfida valida per la ventottesima giornata di campionato. Pedro e Milinkovic mandano k.o. i brianzoli.
La Lazio è sempre più seconda. La squadra di Maurizio Sarri supera 2-0 il Monza grazie alle reti di Pedro e di Milinkovic-Savic e consolida la posizione in classifica.
Con questa vittoria, infatti, i biancocelesti si portano a +5 sull’Inter, sconfitta ieri dalla Fiorentina. Il Monza, invece, si ferma anche se la classifica continua ad essere buona.
Termina qui il match: la Lazio batte il Monza 2-0.
Il Monza in questo finale vuole approfittare qualche errore della Lazio, ma Dany Mota non inquadra la porta.
Monza ad un passo dal vantaggio. Disattenzione dei biancocelesti e Colpani calcia dalla distanza, Provedel è attento. Poi da due passi Gytkjaer non inquadra la porta. Sono quattro i minuti di recupero.
Ancora un cambio in casa Lazio: fuori Lazzari, dentro Luca Pellegrini.
Arriva anche il giallo per Felipe Anderson per un fallo su Dany Mota. Intanto entra Barberis, fuori Machin.
Arriva il giallo per Sensi dopo un fallo su Basic.
Doppia sostituzione in casa Lazio: fuori Luis Alberto e Cataldi, dentro Basic e Vecino. Nel Monza è il turno di Gytkjaer al posto di Caprari.
Prima sostituzione anche in casa Lazio: fuori Pedro, dentro Immobile.
Arriva anche il primo giallo in casa Lazio: ammonito Zaccagni per un fallo su Rovella. E’ proprio lui ad uscire insieme a Petagna e Marlon, dentro Colpani, Dany Mota e Antov.
Prova a reagire il Monza con Machin, ma la conclusione è troppo centrale per creare problemi a Provedel.
In questo inizio ripresa la Lazio mette subito in cassaforte il match con una punizione capolavoro di Milinkovic-Savic.
Arriva ancora una ammonizione: questa volta è il turno di Donati.
Arriva il giallo per Marlon dopo un brutto fallo a centrocampo.
Secondo ammonito nel giro di un minuto. Questa volta il giallo è per Caprari.
Il primo ammonito del match è Ciurria per un fallo su Zaccagni.
Si riparte senza cambi. I due allenatori confermano l’undici iniziale.
Termina senza recupero il primo tempo: la Lazio in vantaggio 1-0 sul Monza.
Ancora una chance importante per Luis Alberto, che ci prova dal limite dell’area di rigore. La mira ancora una volta, però, non è precisa e si riparte con una rimessa dal fondo.
Continua il buon momento del Monza. Rovella si mette in proprio e calcia con il mancino. Tiro strozzato e palla che termina a lato con Provedel in controllo.
Il Monza va ad un passo dal pareggio con Petagna. L’attaccante colpisce da due passi la palla di testa, ma Provedel è reattivo e si rifugia in angolo.
La Lazio ritorna a farsi vedere dalle parti di Di Gregorio. Luis Alberto ci prova dalla distanza, la palla termina di poco fuori con Di Gregorio che sembrava battuto.
Il Monza prova una reazione con Sensi. L’ex Inter gira di testa un cross proveniente dalla destra, ma la palla colpisce il palo esterno e poi finisce fuori.
La Lazio continua ad essere in controllo del match. Pedro verticalizza per Zaccagni, che calcia forte sul primo palo con il destro: Di Gregorio si rifugia in angolo.
Passa un minuto e questa volta Pedro non sbaglia. Indecisione della difesa brianzola sul cross di Zaccagni e lo spagnolo con il mancino batte un Di Gregorio immobile.
La prima chance del match è per la Lazio. I biancocelesti fanno girare la palla sull’asse Luis Alberto-Zaccagni-Milenkovic e poi Pedro ci prova con il mancino: palla alta.
Si parte a Monza. Il primo pallone è dei padroni di casa.
Entrano in campo le due squadre. Monza con la prima divisa, Lazio con la seconda.
Di seguito le formazioni ufficiali di Monza-Lazio:
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Donati; Ciurria, Rovella, Machin, Carlos Augusto; Sensi, Caprari; Petagna. All. Palladino
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari M., Casale, Romagnoli, Hysaj; Milenkovic-Savic S., Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
Monza-Lazio 0-2
Marcatori: 13′ Pedro, 56′ Milinkovic-Savic S.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon (59′ Antov), Pablo Marì, Donati; Ciurria, Rovella (59′ Colpani), Machin (80′ Barberis), Carlos Augusto; Sensi, Caprari (71′ Gytkjaer); Petagna (59′ Dany Mota). All. Palladino
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari M. (82′ Pellegrini Lu.), Casale, Romagnoli, Hysaj; Milenkovic-Savic S., Cataldi (71′ Vecino), Luis Alberto (71′ Basic); Pedro (65′ Immobile), Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
Arbitro: Sig. Matteo Marcenaro di Genova
Note: Ammoniti: Ciurria, Caprari, Marlon, Donati G., Sensi (M); Zaccagni, Felipe Anderson (L). Angoli: 8-3 per il Monza. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.