Rivivi con noi il live di Napoli-Milan, sfida valida per la ventottesima giornata di Serie A. I rossoneri infliggono la terza sconfitta stagionale ai partenopei.
Il Milan riparte con il botto. I rossoneri, trascinati da Leao e Brahim Diaz, rifilano un poker al Napoli e si rilanciano nella lotta per la Champions League.
Con questa vittoria, infatti, il Milan si porta al terzo posto solitario approfittando anche del k.o. dell’Inter. Per il Napoli, invece, una sconfitta indolore.
Termina qui il match: il Milan batte il Napoli 4-0.
Sono due i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Il Napoli prova a trovare la rete della bandiera con Lozano, ma la mira non è precisa.
Subito la reazione del Milan con il solito Saelemaekers, ma Meret si oppone.
Errore di Tomori e Raspdori prova ad approfittarne, ma calcia male e grazia il Milan. Poi chiede scusa a Kvara, libero e quindi possibilità di un tap-in facile.
Completa i cambi Pioli: fuori Bennacer e Krunic, tocca a Bakayoko e de Ketelaere.
Ancora una sostituzione nel Napoli: fuori Kim, dentro Juan Jesus.
Ancora un cambio in casa Napoli: fuori Simeone, dentro Raspadori.
Doppia sostituzione in casa Milan: fuori Giroud e Leao, dentro Rebic e Origi.
Il Milan è in netto controllo del match e ci prova dalla distanza con Saelemaekers, ma Meret si allunga e si rifugia in angolo.
Spalletti decide di rivoluzionare il Napoli: fuori Politano, Lobotka e Zielinski, dentro Lozano, Elmas e Ndombele.
Salemaekers riceve palla da Calabria e poi, dopo una serpentina, batte Meret sotto le gambe e chiude i giochi.
Arriva il giallo per Krunic per aver fermato una ripartenza partenopea.
Tonali recupera palla e fa partire il contropiede. Leao ‘ubriaca’ Rrahmani e poi con il destro ‘fredda’ Meret e mette in ghiaccio la vittoria dei rossoneri.
Kvara si accende e il Napoli si rende subito pericoloso. Il georgiano serve Mario Rui, che calcia con il sinistro: Maignan si oppone con la faccia e la palla va in angolo. Intanto esce Brahim Diaz, non al meglio, dentro Saelemaekers.
Il Napoli ora aumenta il forcing, ma Lobotka accelera troppo la conclusione e la palla termina alta.
Il Napoli prova a reagire con una conclusione di Simeone, ma l’ex Verona non inquadra la porta.
Leao strappa palla a Di Lorenzo e fa partire il contropiede dei rossoneri. Bennacer imbuca per Giroud, che prova a incrociare sul secondo palo, ma la palla termina fuori di poco.
Le due squadre ripartono senza cambi. I tecnici confermano gli undici iniziali.
Termina il primo tempo: il Milan al riposo sul vantaggio di 2-0.
Il Napoli alza il forcing e ci prova con Zielinski. Maignan, però, è attento e respinge la conclusione del polacco e si rifugia in angolo.
Sono quattro i minuti di recupero assegnati da Rapuano.
Brahim Diaz è in una giornata molto positiva e ci prova con il destro. Questa volta Meret allunga le mani e si rifugia in corner.
Arriva il giallo anche per Lobotka dopo un fallo su Brahim Diaz.
Il primo ammonito del match è Giroud dopo un brutto fallo su Politano.
Il Napoli prova a dare una scossa al match con Lobotka. Il centrocampista calcia dalla distanza, ma Maignan in qualche modo gli dice di no e poi la difesa rossonera libera.
Il Milan raddoppia poco al 25′. Brahim Diaz raccoglie un cross dalla sinistra e poi, grazie ad una deviazione, batte Meret per la seconda volta.
Il Milan è partito meglio e sblocca il match al 17′. Brahim Diaz supera Lobotka e serve Leao in profondità, che è freddo davanti a Meret e con un colpo sotto firma lo 0-1.
Reagisce subito il Napoli con Simeone. Cross dalla sinistra e mancino di prima intenzione da parte di Simeone. Palla alta con Maignan immobile.
Subito una grande chance per il Milan. Hernandez sfonda sulla sinistra e mette una palla a rimorchio per Diaz, che calcia con il mancino, ma Meret blocca e fa ripartire i suoi.
Finalmente si parte a Napoli. Il calcio d’inizio è dei padroni di casa.
Napoli e Milan entrano in campo. Tutto pronto per l’inizio della sfida.
Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Milan:
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez T.; Tonali, Bennacer; Brahim Diaz, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli
Napoli-Milan 0-4
Marcatori: 17′ Leao, 25′ Diaz, 59′ Leao, 66′ Saelemaekers
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim (81′ Juan Jesus), Mario Rui; Anguissa, Lobotka (67′ Elmas), Zielinski (67′ Ndombele); Politano (67′ Lozano), Simeone (76′ Raspadori), Kvaratskhelia. All. Spalletti
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez T.; Tonali, Bennacer (84′ Bakayoko); Brahim Diaz (56′ Saelemaekers), Krunic (83′ de Ketelaere), Leao (73′ Origi); Giroud (73′ Rebic). All. Pioli
Arbitro: Sig. Antonio Rapuano di Rimini
Note: Ammoniti: Lobotka (N); Giroud, Krunic (M). Angoli: 10-4 per il Napoli. Recupero: 4′ p.t.; 2′ s.t.