Scialpinisti dispersi, sono riprese le ricerche nelle ultime ore: gli aggiornamenti che arrivano direttamente dalla regione
Sono riprese proprio poche ore fa le ricerche dei due scialpinisti che risultano dispersi. L’allarme è stato lanciato nella giornata di ieri, sabato 1 aprile, da Valtournenche, in Valle d’Aosta. Si tratta di due uomini torinesi. Di loro non si hanno più notizie da ore. Le operazioni si stanno concentrando precisamente sul Chateat des Dames. Proprio durante la notte c’è stata una grande valanga. Sul posto sono arrivati i tecnici del Soccorso alpino della regione ed anche i militari della guardia di finanza di Cervinia. A sorvolare la situazione, con l’elicottero, gli uomini della protezione civile.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni loro amici che non li hanno visti rientrare. Gli stessi hanno provato a chiamarli sul cellulare, ma andavano tutte a vuoto. Solamente grazie ad una foto che era stata inviata verso le 21 si è capito che l’immagine era stata scattata in quella zona. Dove, appunto, sono iniziate le ricerche. Nel cuore della notte i soccorritori hanno cercato, fino a quando hanno potuto, di perlustrare la zona. Purtroppo però i risultati sono stati nulli.
Secondo quanto riportato dai soccorritori pare che, in corrispondenza dell’area di partenza della salita, sia stata ritrovata l’auto delle due persone disperse. Ricordiamo che, nella giornata di ieri, il pericolo delle valanghe nella zona era 4-forte sopra al limite del bosco, 3-marcato al di sotto.
Sale, sempre di più, la preoccupazione tra familiari e gli amici delle due persone disperse. Le ricerche continueranno per tutta la giornata. Per il momento non arrivano altri aggiornamenti direttamente dal luogo dove è accaduto il tutto.