L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, boccia Simone Inzaghi e lancia il nome di chi potrebbe prendere il suo posto
Un’altra sconfitta. L’ennesima quella rimediata dall’Inter in questa stagione. Con il ko rimediato sabato pomeriggio contro la Fiorentina, i piani della squadra nerazzurra stanno peggiorando sempre di più. In classifica è stata agganciata dalla Roma dell’ex José Mourinho. I tifosi sono spazientiti dalle ultime prestazioni da parte della squadra. Così come non ne possono più di Simone Inzaghi. Almeno una buona parte dei sostenitori, sui social network, fa sapere che il suo tempo sulla panchina dei nerazzurri è giunta al termine. Su questo, i tifosi, trovano anche l’approvazione da parte di un uomo che conosce fin troppo bene l’ambiente.
Da come avete ben potuto capire stiamo parlando dell’ex presidente nerazzurro, Massimo Moratti. Negli ultimi minuti l’imprenditore ha rilasciato una intervista ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport‘ su Rai Radio 1 dove si è soffermato sull’andamento del team di Inzaghi fino a questo momento della stagione. Ed il responso non è affatto dei più positivi. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Non so se è Inzaghi il problema dell’Inter, ma di sicuro lo rappresenta. I risultati non gli danno ragione. Sabato ho visto una notevole mancanza di grinta, sembrava una amichevole. La squadra ha bisogno di una sveglia, ma allo stesso tempo deve rimanere concentrata e non subire uno shock in questa fase delicata della ragione“.
Tanto è vero che gli è stato chiesto chi vedrebbe bene sulla panchina nerazzurra a partire dalla prossima stagione. La risposta non si è fatta assolutamente attendere. Anzi, spunta fuori anche il nome di chi potrebbe risollevare l’ambiente. Il nome è quello di Antonio Conte, svincolato di lusso dopo la rescissione consensuale con il Tottenham di pochi giorni fa. “Conte? Ha dimostrato di essere molto bravo, certamente sarebbe utilissimo e potrebbe garantire vittorie“.
Poi sull’Inter ha voluto concludere dicendo: “Deve fare punti e andare in Champions. Lukaku? Quest’anno non è in forma. Fisicamente ora non regge“. Non ha parlato solo della “sua” Inter, ma anche di un altro club rivale, ovvero la Juventus. Spendendo anche parole di elogio per il suo condottiero, Massimiliano Allegri: “Si sta comportando molto bene, ha il grandissimo merito di aver preso tanti punti“. Sul Napoli: “Nessuno si aspettava il ko, ma forse per la squadra è meglio così“.