Porta il figlio in ospedale, ma per quest’ultimo non c’era più nulla da fare: l’intera comunità è sconvolta da questa vicenda
Una vicenda che ha lasciato l’intera comunità completamente sotto shock. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Purtroppo si tratta non di uno, ma di un doppio lutto che ha sconvolto la cittadina. Ci troviamo a Patti (provincia di Messina) dove un uomo ha portato il figlio di undici anni in ospedale. Il tutto è accaduto questa mattina, lunedì 3 aprile, ma per il ragazzo non c’era più nulla da fare visto che era passato a miglior vita. Uno shock per l’intero equipe medico e per la cittadina che conosceva molto bene il figlio. In merito a questo episodio la Procura della città siciliana ha deciso di aprire una inchiesta.
A quanto pare il piccolo soffriva già di alcuni patologie gravi sin dalla nascita. Come riportato in precedenza, la famiglia stessa, aveva subito un altro grave lutto pochi mesi fa: con la scomparsa della madre del ragazzo. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa ‘Adnkronos’ pare che fosse in atto un provvedimento da parte del Tribunale dei minori. Lo stesso che, pochi giorni fa, aveva disposto il ricovero da parte del bambino per le cure del caso.
La Procura, quindi, ha deciso di aprire appunto un fascicolo per verificare a chi è stato notificato il provvedimento. Ed anche per quale motivo il ragazzino non sia stato ricoverato. Nel frattempo, in città e sui social network, ricordano con affetto il ragazzo scomparso troppo presto.
La salma del ragazzo è stata trattenuta: possibile che, nelle prossime ore, l’autopsia voglia vederci chiaro per capire come sia potuto accadere una disgrazia del genere. A coordinare le indagini è il procuratore Angelo Cavallo. Con la collaborazione da parte del pm, Alessandro Olia.