Altro scivolone casalingo per il Paris Saint Germain che perde un altro match. I tifosi prendono, ancora una volta, di mira Lionel Messi
La distanza sulla seconda in classifica è importante, ma fino ad un certo punto. Sono sei, infatti, i punti di differenza con il Lens. Quando alla fine del torneo mancano ancora nove partite. A quanto pare, però, la situazione i casa PSG non è affatto delle migliori. E lo si capisce chiaramente dalle ultime prestazioni dalla squadra di Galtier (che rischia lâesonero alla fine di questa stagione). Basti pensare che negli ultimi quattro incontro (tra Ligue 1 e Champions League) sono arrivate ben 3 sconfitte. Tutte pesanti. Lâultima ieri sera contro lâOlympique Lione che ha avuto la meglio contro gli acerrimi rivali.
Qualcosa, allâinterno dello spogliatoio parigino, sembra davvero essersi rotto. I tifosi pretendono molto di piĂš dalla squadra (dopo tutto quello che hanno speso in questi anni). Quella di ieri sera è stata lâennesima dimostrazione di una prova insufficiente. Tanto è vero che, per lâennesima volta, hanno preso di mira proprio il calciatore inquadrato in foto. Il campione del Mondo, Lionel Messi. Sicuramente non una prova allâaltezza della situazione, ma il comportamento dei sostenitori parigini nei suoi confronti sta facendo molto discutere. Oltre a scatenare delle polemiche.
Come riportato in precedenza non si tratterebbe affatto della prima volta che accade una cosa del genere. Anche se i fischi assordanti che la âPulceâ sta continuando a ricevere, di certo, non possono assolutamente passare in secondo piano. Il motivo, però, è diverso questa volta. Negli ultimi giorni si stanno intensificando, sempre di piĂš, le voci che vogliono lâargentino nuovamente al Barcellona. Si tratterebbe di un clamoroso colpo di mercato da parte dei blaugrana. Queste voci, però, sono arrivate anche ai tifosi del PSG che non lâhanno presa affatto bene.
Tanto è vero che, ogni volta che lâattaccante aveva il pallone tra i piedi veniva subissato di fischi. Da buona parte dello stadio. In particolar modo dalla lettura delle formazioni prima del match al âParco dei Principiâ. GiĂ contro il Rennes i sostenitori gli avevano dato un piccolo âassaggioâ. Sembrava che la situazione fosse finita lĂŹâ, che con il ritorno dalle nazionali sembrava acqua passata, ed invece nulla del genere. La domanda che ora si pongono tutti non può che essere la seguente: âCosa farĂ a fine stagione Messi?â.
Â