Un attentato si è verificato in città nelle ultime ore, a perdere la vita un noto blogger del Paese: nel frattempo la polizia ha arrestato una persona
Un attentato si è verificato nelle ultime ore in Russia, Ci troviamo a San Pietroburgo dove una bomba è stata fatta esplodere nei pressi di un bar della città. A perdere la vita un noto blogger del Paese. Si tratta di Vladen Tatarsky. Quest’ultimo ha perso la vita. Secondo quanto riportano i media locali pare che l’ordigno sia stato fatto esplodere nel bar del centro della città. La bomba si trovava all’interno di una scatola consegnata da una ragazza. Poi il boato. La vittima aveva 40 anni ed era nato in Ucraina, precisamente nel Donbass. Su Telegram era molto seguito (500mila follower).
Conosciuto per via dei suoi post polemici contro le forze armate. L’attentato è avvenuto precisamente allo ‘Street Bar‘, a pochi passi dall’Università della città. Il locale era stato affittato per un evento privato dal gruppo ‘Cyber Front Z‘, ovvero i “soldati dell’informazione in Russia”. Sul posto è intervenuta immediatamente la polizia che ha avviato le prime indagini di quanto successo. Presente anche il procuratore di San Pietroburgo: ad annunciarlo il ministero degli interni. In seguito a questo attacco 16 sono le persone che sono rimaste ferite.
Lo stesso ministero ha descritto la vittima come “corrispondente militare”. Tatarsky è stato elogiato con una nota da parte dello stesso ministero: “Persone come lui rappresentano i difensori della verità”. Questo è quello che ha fatto sapere la portavoce Maria Zakharova sui social. Secondo quanto riportato dal consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dietro a questo attentato ci sarebbe il “terrorismo interno”.
Il locale dove è avvenuto l’attentato sarebbe di proprietà del capo del gruppo paramilitare Wagner, Evgenij Prigohin. Come riportato in precedenza, in seguito a questo attacco, è stata fermata una persona. Ovvero la donna che avrebbe consegnato il pacco, con dentro l’ordino, al blogger. Si tratta di Daria Trepova. Quest’ultima, una donna di 26 anni, è stata arrestata nel cuore della notte dagli agenti. In questo momento si trova in carcere in attesa di interrogatorio.