Serie+A%2C+pari+tra+Sassuolo+e+Torino%3A+Sanabria+risponde+a+Pinamonti
notiziecom
/2023/04/03/serie-a-sassuolo-torino-resoconto-e-tabellino/amp/
Sport

Serie A, pari tra Sassuolo e Torino: Sanabria risponde a Pinamonti

Published by
Francesco Spagnolo

Termina in parità il Monday Night tra Sassuolo e Torino. Al vantaggio arrivato nel primo tempo con Pinamonti risponde nella ripresa Sanabria.

Il Monday Night tra Sassuolo e Torino è terminato con il punteggio di 1-1. I padroni di casa, avanti nel primo tempo con Pinamonti, sono stati raggiunti nella ripresa da Sanabria.

Sassuolo e Torino non vanno oltre lo 0-0 – Notizie.com – © Ansa

Un punto che cambia poco per le due squadre in chiave classifica. Il Torino sale al decimo posto a quota 38 mentre il Sassuolo resta ad una lunghezza dai granata.

Il resoconto del match

Il gol di Sanabria in Sassuolo-Torino – Notizie.com – © Lapresse

Prima parte del match abbastanza equilibrata. Il Sassuolo prova sin dai primi minuti a fare la partita, ma il Torino si difende con ordine e prova a controbattere. Anche i neroverdi, però, concedono poco spazio e quindi per vedere la prima conclusione bisogna aspettare il 16′: tentativo di Sanabria di testa, palla di poco fuori. La reazione dei padroni di casa arriva con il solito Berardi, il suo mancino viene deviato in angolo. Dall’altra parte è Singo a provarci di testa, palla bloccata da Consigli. Poco dopo è il turno di Radonjic. Il centrocampista offensivo ci prova due volte nel giro di 60″: prima la mira non è precisa, poi la traversa gli dice di no. Al 36′ il Sassuolo trova il match del vantaggio con Pinamonti, che mette in rete una respinta di Milinkovic-Savic sulla conclusione di Berardi. Nel finale di tempo un’occasione per parte: Linetty sfiora il palo e poi Schuurs dice di no a Matheus Henrique.

Nella ripresa il Torino entra in campo con un atteggiamento diverso e Schuurs di testa non inquadra la porta. Passa qualche minuto e il Sassuolo trova il raddoppio con Laurienté, ma il Var annulla tutto per posizione di fuorigioco. Dopo il rischio, la squadra di Juric ritorna a spingere sull’acceleratore e al 66′ trova il pareggio con il tuffo di Sanabria. Una rete che porta gli ospiti ad alzare un po’ il baricentro, ma nel finale sul campo c’è molta confusione e questo non permette alle due squadre di creare vere occasioni.

Il tabellino di Sassuolo-Torino

Buongiorno in azione in Sassuolo-Torino – Notizie.com – © Ansa

Sassuolo-Torino 1-1

Marcatori: 36′ Pinamonti (S), 66′ Sanabria (T)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Ferrari G. M., Rogério; Frattesi (89′ Thorstvedt), Lopez M., Matheus Henrique (74′ Harroui); Berardi D. (77′ Bajrami), Pinamonti (74′ Defrel), Laurienté. All. Dionisi

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Gravillon (86′ Djidji), Schuurs, Buongiorno; Singo (55′ Lazaro), Ricci S., Linetty, Rodriguez R. (86′ Vojvoda); Radonjic (81′ Miranchuk), Vlasic; Sanabria (86′ Pellegri). All. Juric

Arbitro: Sig. Ivano Pezzuto di Lecce

Note: Ammoniti: Frattesi (S); Juric, Linetty (T). Angoli: 6-7 per il Torino. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

Published by
Francesco Spagnolo