La situazione non migliora affatto nel Paese che è alla prese con il tornado. Il bilancio, nelle ultime ore, sta peggiorando sempre di più. Nel frattempo arriva anche l’intervento da parte del presidente
La situazione che si sta verificando negli Stati Uniti D’America non è affatto delle migliori. Il maltempo sta facendo da protagonista. Purtroppo un violento tornado si sta abbattendo sul Paese e sta provocando non pochi danni. Edifici danneggiati, tetti sbalzati via per il forte vento, alberi caduti sulle strade e molto altro ancora. Nella giornata di ieri vi avevamo annunciato di 25 vittime. Purtroppo il bilancio è peggiorato nelle ultime ore. Si è arrivati a quota 29 morti.
La preoccupazione, come riportato da alcune fonti locali, è che questo sia solamente un numero provvisorio e che possa aumentare con il passare dei giorni. Il tornado sta colpendo diversi Stati americani. Soprattutto nel fine settimana dove si registrano dei danni importanti. Nelle ultime ore la tragica notizia che due bambini ed un adulto sono rimasti uccisi a Memphis, nel Tennessee. Alcuni alberi sarebbero caduti nella loro abitazione: purtroppo per loro non c’è stato assolutamente nulla da fare.
USA, è emergenza tornado: aumenta il numero delle vittime
Aumentano, sempre di più, le chiamate ai numeri di emergenza del Paese. Tanto è vero che alcuni sono andati completamente in tilt per via delle troppe telefonate ricevute. Nel frattempo sono arrivate anche le parole da parte del presidente degli Stati Uniti D’America, Joe Biden. Quest’ultimo, prima di tutto, ha voluto esprimere le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime di questa tragedia che sta sconvolgendo un Paese intero.
wife took this from baptist hospital in LR #Tornado #littlerock #Arkansas pic.twitter.com/VqskSxjxGE
— Jesse Forrester (@Jwforr) March 31, 2023
Tornado sucks woman out of building pic.twitter.com/UoB0gWObi8
— OnlyBangers (@OnlyBangersEth) April 2, 2023
“Stiamo lavorando a stretto contatto con l’Indiana e gli altri Stati colpiti mentre valutano i danni e siamo pronti a rispondere a qualsiasi ulteriore richiesta di assistenza“. La situazione meteo, però, non tende affatto a migliorare. Nei prossimi giorni è previsto un peggioramento. Ai residenti viene chiesto di non uscire per nessun motivo dalle loro abitazioni e di mettersi al riparo. Sui social network spuntano le prime immagini di quello che sta provocando il tornado. Ovvero auto capovolte, enormi alberi sradicati, pali del telefono rotti e case sventrate.