Harry Potter, la leggendaria saga diventerà una serie TV!

Dopo mesi di ipotesi, ecco che la possibilità di una nuova serie tv HBO sull’universo di Harry Potter pare essere davvero concreta.

Come un fulmine a ciel sereno sono uscite numerose indiscrezioni in merito a un accordo tra Warner Bros. Discovery e HBO per una serie tv basata sull’universo narrativo di Harry Potter e i fan stanno già inondando i social di ipotesi e polemiche. 

Harry Potter, Notizie.com

In realtà si parlava già da mesi, forse anni, della possibilità di una serie televisiva basata sullo stesso universo dei romanzi scritti da J.K. Rowling, tuttavia difficilmente avremmo immaginato che questa nuova iterazione audiovisiva avrebbe ricalcato pedissequamente gli eventi  raccontati nei sette libri, riproponendo sostanzialmente la medesima trama dei fortunati film usciti all’inizio degli anni duemila. 

Fan scontenti ma il successo è assicurato

Dei milioni di appassionati della saga, la maggior parte sta esprimendo una certa delusione nei confronti di tale operazione, soprattutto perché vi era la possibilità di narrare svariate vicende parallele a quelle dei sette volumi principali: dalla prima guerra magica contro Voldemort, alla storia del padre di Harry e dei suoi tre talentosi amici, non mancavano gli spunti per una serie TV tanto efficace sul piano pubblicitario, quanto fresca nei contenuti. Tra rivoltosi e fan entusiasti, nelle ultime ore si sta discutendo anche delle informazioni trapelate sul cast dei personaggi principali, che probabilmente, per andare incontro alle esigenze di inclusione, saranno appartenenti ad etnie diverse rispetto a quella dei tre attori protagonisti della saga cinematografica. 

Harry Potter e la pietra filosofale, Notizie.com

Inutile precisare che, nonostante un diffuso malcontento per i contenuti già visti, si prevede un successo strabiliante, che porterà Warner Bros. Discovery a spingere ulteriormente su questo amatissimo universo narrativo. David Zaslav, amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, qualche mese fa aveva dichiarato: “La nostra idea è concentrarci sui franchise. Non abbiamo un film su Superman da 13 anni. Non facciamo un film di Harry Potter da 15 anni. I film di Harry Potter hanno fornito molti dei profitti della Warner Bros. Motion Pictures negli ultimi 25 anni. Abbiamo ancora il diritto di fare nuovi film de Il Signore degli Anelli, per esempio”. Zaslav ha poi parlato esplicitamente del nuovo progetto: “Non stiamo parlando di Animali fantastici. Non stiamo parlando delle opere secondarie. Stiamo parlando della saga originale di Harry Potter. Sceglieranno un nuovo cast per Harry, Hermione, Ron. Ripartiranno da capo”.

Gestione cookie