Porto d’armi, possibile svolta storica nel Paese: arriva il tanto atteso annuncio che i cittadini stavano attendendo da un bel po’ di tempo
Una vicenda che, mai come nell’ultimo periodo, sta scatenando un bel po’ di polemiche. Stiamo parlando delle armi che vengono utilizzate, troppo spesso, negli Stati Uniti D’America. Proprio nelle ultime settimane arrivano notizie di cronaca dal Paese che lasciano tutti completamente senza parole. Le novità dagli USA, però, non sono affatto finite qui. Tanto è vero che è giunto l’annuncio da parte del governatore repubblicano della Floria, Ron DeSantis. Nella giornata di ieri, lunedì 3 aprile. il politico ha firmato una nuova legge.
In cosa consiste? Nel portare armi da fuoco in pubblico e senza alcun bisogno di licenza, controlli, addestramento o altro. L’unica cosa che serve e da mostrare è una carta di identità (che ovviamente sia valida). Una legge che è stata approvata dal Senato della Florida la settimana scorsa. Dopo che c’era stata anche la bocciatura di un emendamento: lo stesso che prevedeva l’obbligo di custodia sicura delle armi. Una legge che, a partire dal 1 luglio di questo anno, entrerà in vigore.
Porto d’armi senza licenza, firmata legge in Florida: polemiche
Questa normativa ha inevitabilmente creato non poche polemiche da parte di cittadini. Gli stessi che, sui social network, hanno mostrato tutto il loro dissenso in merito a questa legge. Parole e atteggiamento diverso, invece, da parte del deputato Chuck Brannan. Lo stesso che ha spinto fortemente per avere questa legge. Queste sono alcune delle sue parole che ha rilasciato in conferenza stampa: “Si tratta di un grande passo in avanti per la Floria e soprattutto per il cittadino medio. Lo stesso che è rispettoso della legge e che non deve avere problemi per ottenere una licenza per portare la propria arma“.
Dalla Casa Bianca arriva un duro attacco nei confronti del governatore della Florida. Soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti che hanno sconvolto il Paese. In primis quello dell’attacco a scuola dove una ragazza di 26 anni ha ucciso sei persone (tra questi tre bambini di nove anni). La portavoce Karine Jean-Pierre non le manda a dire a De Santis: “E’ vergognoso che il governatore firmi una legge che consenta di portare armi nascoste senza licenza. Si tratta dell’opposto del buon senso sulla sicurezza delle armi. Gli abitanti della Florida meritano di meglio“.