Gli aggiornamenti sulle condizioni del leader di Forza Italia, ricoverato al San Raffaele in terapia intensiva. Fonti mediche parlano di situazione delicata
Silvio Berlusconi è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano in terapia intensiva. Il leader di Forza Italia è in terapia intensiva per problemi cardiovascolare. Fonti interne al partito parlano di una condizione “stazionaria, ma vigile”. All’ospedale è arrivato il fratello Paolo.
Paolo Berlusconi: "Ce ka farà anche questa volta"
Paolo Berlusconi, fratello di Silvio, è appena uscito dal San Raffale, e parlando con i cronisti ha dichiarato: “È stabile, è una roccia. Il suo umore? Il nostro è buono”. Poi, salutando i giornalisti presenti ha dichiarato: “Ce la farà anche questa volta”
Paolo Berlusconi: “Silvio è una roccia, ce la farà anche questa volta” pic.twitter.com/rktpgHbFAD
— Notizie.com (@com_notizie) April 5, 2023
Berlusconi, tutti i figli in visita
Silvio Berlusconi ha ricevuto la visita di tutti i figli. Nell’arco della giornata si sono presentati al San Raffaele, Marina, Barbara, Eleonora, Piersilvio e Luigi. Con Berlusconi anche la compagna e deputata di Forza Italia Marta Fascina, che lo ha accompagnato questa mattina per il ricovero.
Il Senato applaude Berlusconi
Durante la votazione per il Superbonus al senato c’è stata un’ovazione per Silvio Berlusconi. Nel momento in cui è stato chiamato il suo nome. Il leader di Forza Italia è ricoverato al San Raffaele di Milano.
Berlusconi, nessun bollettino medico
Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia e presidente del Monza è ricoverato nel reparto di terapia intensiva generale e cardiotoracica del San Raffaele, padiglione Q1, dove trascorrerà almeno questa notte. Oggi non è previsto nessun bollettino medico. Berlusconi è seguito dal professor Alberto Zangrillo, suo medico personale. Dal retro del reparto è stata da poco vista uscire un’auto con a bordo la figlia Marina.
Meloni: "Forza Silvio"
“Un augurio sincero e affettuoso di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele di Milano. Forza Silvio”. Lo scrive su Twitter la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Un augurio sincero e affettuoso di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele di Milano. Forza Silvio.
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) April 5, 2023
I fratelli di Berlusconi al San Raffaele
Paolo Berlusconi è da poco arrivato al San Raffaele di Milano dove suo fratello Silvio è ricoverato in terapia intensiva per problemi cardiovascolari. All’interno dell’ospedale si trova già Marina Berlusconi, figlia maggiore del leader di Forza Italia. E’ arrivata da poco anche Licia Ronzulli, presidente dei senatori di Forza Italia
Il coccodrillo su Berlusconi
Su alcuni siti di informazione si è sparsa la notizia della morte di Silvio Berlusconi. Ma si tratta di una bufala: qualche portale ha pubblicato erroneamente un “coccodrillo”, già pronto. LEGGI TUTTO…
"Situazione delicata"
Secondo quanto si apprende da fonti mediche del San Raffaele, le condizioni di Sivlio Berlusconi sarebbero stabili, ma delicate. Per il Cavaliere si è sostanzialmente riproposto lo stesso problema di ossigenazione, dovuto anche agli effetti del post covid, che aveva indotto i sanitari a ricoverarlo a fine marzo. Un problema che protraendosi porta all’affaticamento del sistema vascolare e dei polmoni – si spiega in ambienti sanitari – riproducendo anche i sintomi caratteristici della polmonite anche se non si tratta di polmonite.
Berlusconi resterà ricoverato
Silvio Berlusconi, secondo le ultime indiscrezioni, trascorrerà la notte al San Raffaele dove è ricoverato da questa mattina. Per l’ex premier però potrebbe profilarsi un ricoverò di più giorni. Al momento invece non è ancora stato deciso se stasera sarà diramato o meno un bollettino medico
Berlusconi, le parole di Tajani
“Silvio Berlusconi parla ed è stato ricoverato perché non era stato risolto il problema precedente”. Lo ha detto Antonio Tajani a margine della ministeriale Esteri alla Nato, precisando di non aver potuto sentirlo direttamente poiché impegnato in altri incontri e privo del telefono.
Renzi: "In bocca al lupo a Berlusconi
“Un grande in bocca al lupo a Silvio Berlusconi, che è stato di nuovo ricoverato al San Raffaele”. Ecco ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi, in conferenza stampa a Roma
Berlusconi in terapia intensiva
Silvio Berlusconi, è stato ricoverato in terapia intensiva per problemi cardiovascolari all’ospedale San Raffaele dove è arrivato con affanno respiratorio. La situazione dell’ex premier al momento sarebbe stabile.