Missili+lanciati+nella+notte%2C+colpito+Paese%3A+ci+sono+feriti
notiziecom
/2023/04/05/israele-gaza-colpito-esercito-hamas-feriti/amp/
Esteri

Missili lanciati nella notte, colpito Paese: ci sono feriti

Published by
Cristiano

Missili sono stati lanciati nel cuore della notte da parte dell’esercito che ha colpito il Paese: a quanto pare ci sono persone che sono rimaste ferite

Missili lanciati dall’esercito colpiscono il Paese (Ansa Foto) Notizie.com

Un attacco che è avvenuto nel cuore della notte e che si è verificato in Israele. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che da Gaza siano stati lanciati ben 9 razzi. L’esercito locale ha colpito Hamas. Razzi che sono arrivati verso il sud del Paese del Medio Oriente. Con obiettivo Sderot, nei pressi della Striscia. Nelle ultime ore, infatti, sono risuonate nuovamente le sirene di allarme. Questo è quello che ha fatto sapere direttamente l’esercito.

Proprio questi ultimi hanno annunciato che, almeno quattro missili, sono stati intercettati dal sistema ‘Iron Dome‘. Un lancio che è avvenuto dopo che, qualche ora prima, c’erano stati degli scontri sulla Spianata delle Moschee a Gerusalemme durante il Ramadan. In merito a questo attacco l’esercito non è rimasto a guardare ed ha colpito in più di una occasione. Sia con l’aviazione che con l’artiglieria. Con postazioni di Hamas a Gaza.

Israele, lanciati razzi da esercito che colpisce Hamas: le ultime

Missili lanciati dall’esercito colpiscono il Paese (Ansa Foto) Notizie.com

In merito a questo attacco, fanno sapere fonti locali, che anche un soldato israeliano è rimasto ferito ad Hebron. Per via di alcuni spari che sono stati fatti durante gli incidenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi ed è stato portato immediatamente in ospedale dove è attualmente in cura da parte del personale sanitario. A confermare la notizia è stato direttamente il portavoce.

La tensione nel Paese aumenta sempre di più, soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti. In seguito agli scontri nella Moschea tra polizia israeliana e palestinesi sono stati arrestati alcuni di loro che avevano opposto resistenza. Hamas ha definito tutto questo come un “crimine” nei loro confronti.

 

Published by
Cristiano