Rapinato un negozio in pieno centro: il bottino è ingente

Brutta sorpresa per un negozio in pieno centro: i ladri sono entrati ed hanno portato via una trentina di borse. Il bottino della rapina è ingente.

Questa mattina i dipendenti di uno dei tanti negozi di Fendi sono stati accolti da una brutta sorpresa: nella notte una banda di ladri è riuscita ad introdursi nella boutique e portare via circa una trentina di borse. Come riportato da Il Messaggero, l’episodio è avvenuto in pieno centro a Roma ed ora sono in corso le indagini per cercare di risalire all’identità dei responsabili.

Rapina Roma
Una rapina a Roma in pieno centro: ecco i dettagli – Notizie.com – © Ansa

Stando alle prime informazioni, i malviventi sono riusciti a forzare l’ingresso di via Tomacelli con un cacciavite ed uno scalpello e, una volta dentro, hanno portato via una trentina di borse per un bottino che si aggira intorno ai duecentomila euro. La Procura ha aperto un’indagine per provare a risalire all’identità dei responsabili e soprattutto sono in corso degli accertamenti per provare a capire se ci sono stati altri episodi simili in zona.

La ricostruzione

Polizia Roma
Un negozio a Roma è stato rapinato in pieno centro – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è al vaglio degli inquirenti, ma la dinamica sembra essere ormai ben chiara. I ladri nella notte tra il 4 e il 5 aprile sono riusciti con cacciavite e scalpello a forzare l’ingresso ed entrare nel negozio per portare via una trentina di borse per un valore intorno ai duecentomila euro.

La scoperta è stata fatta questa mattina dai dipendenti del negozio Fendi situato in via del Corso. Stando alle prime informazioni, l’azione dei ladri sarebbe durata solamente una manciata di secondi e questo fa pensare a dei malviventi professionisti. Ma sono in corso delle indagini e per questo motivo gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo.

Indagini in corso

Polizia
La polizia indaga per ricostruire meglio l’accaduto – Notizie.com – © Ansa

Come detto in precedenza, le indagini sono in corso e gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze. Secondo quanto riferito da Il Messaggero, gli investigatori stanno visionando i video delle telecamere presenti in zona per cercare di ricostruire la dinamica di questa rapina e naturalmente anche gli autori del colpo.

Il furto di questa notte è avvenuto a una centinaia di metri da via Margutta dove nel luglio 2014 una banda di ladri è riuscita a piazzare un colpo da oltre 100mila euro in un negozio di Bulgari.

Gestione cookie