Una scena da film dell’orrore, con le forze dell’ordine che sono state allertate e si è creato il caos
Una morte assurda. Un dramma che si poteva evitare. E’ successo a Soldano, vicino a Imperia, dove una donna di 53 anni, il suo nome era Patrizia La Marca, e purtroppo è morta in maniera davvero brutta, anche perché è stata letteralmente assalita dal cane di suo fratello.
A dare l’allarme sono stati i vicini che hanno sentito le terribili urla della donna mentre veniva assalita e sbranata dall’animale. Una scena apocalittica e pazzesca, anche perché in diversi avrebbero assistito a quanto è avvenuto nella casa. Il problema è stato che per per consentire i soccorsi, i carabinieri, che sono arrivati subito nella casa, sono stati costretti a sparare al rottweiler, ferendolo.
La donna era a casa del fratello per un periodo di vacanza
Una tragedia nella tragedia. La povera Patrizia era a casa del fratello per trascorrere un breve periodo di vacanza. Purtroppo non si sa ancora il motivo dell’attacco improvviso, ma le ferite riportate dalla donna non le hanno consentito di riuscire ad arrivare in tempo all’ospedale. E’ arrivata al Santa Corona di Pietra Ligure a Savona dove purtroppo è deceduta dopo diverse ore di agonia.
I medici hanno tentato di tutto per salvarle la vita, ma non c’è stato niente da fare le ferite riportate su gran parte del corpo, soprattutto vicino al viso sono risultate troppo gravi: la povera donna 53enne aveva lesioni sulla testa, all’addome, alle spalle e alle braccia. La donna era la cugina del consigliere regionale Veronica Russo, ed era lei stessa che si prendeva cura del cane mentre il fratello non c’era. Sono in corso accertamenti per stabilire cosa sia successo e anche per capire quale possa essere stata la causa che ha portato a tutto questo. Sul luogo del fattaccio sono intervenuti il personale sanitario, vigili del fuoco e anche un elisoccorso nel tentativo di portare immediatamente la donna in ospedale. Il cane potrebbe essere abbattuto, si attendono le decisioni della polizia.