USA, dopo l’arreso l’ex presidente Donald Trump è stato rilasciato senza restrizioni. Quello che molte persone si domandano adesso è questo: “Cosa succederà adesso?”
Tutti gli occhi erano inevitabilmente puntati nell‘aula di Manhattan, a New York, per via del processo che ha visto come indagato principale Donald Trump. L’ex presidente degli Stati Uniti D’America si è presentato dinanzi al giudice Juan Marchan per ribadire la sua innocenza a tutti e 34 capi d’accusa rivolti contro. Arrivato da arrestato è stato rilasciato senza restrizioni. Un processo che, molti analisti, hanno definito “breve” ed allo stesso tempo “deludente“.
Tantissimi erano i suoi sostenitori che lo hanno atteso ed aspettato alla fine del processo. Gli stessi che non lo hanno mai lasciato solo. Di questo il tycoon ne è consapevole e li ha ringraziati per la vicinanza. Ribadendo che un errore lo ha fatto: ovvero quello di aver protetto il proprio Paese. Adesso, però, quello che in molti si chiedono è una cosa: dopo il suo arresto, adesso cosa succederà?
Donald Trump, come riportato in precedenza e soprattutto in aula, si è dichiarato “non colpevole” per le accuse che gli sono state rivolte contro. La prossima udienza ci sarà verso la fine di quest’anno, precisamente il 4 dicembre del 2023 (a meno di clamorosi colpi di scena). Proprio in questo verrà data la sentenza definitiva: ovvero se sarà dichiarato colpevole oppure no. Nel primo caso verrà comminata la pena principale e le eventuali accessorie.
Juan Merchan è il giudice, della Corte Suprema di New York, che ha seguito e seguirà il processo sul caso dell’ex pornostar Stormy Daniels. Non si tratterebbe affatto della prima volta che i due si incontrano nel loro cammino. Anche perché, proprio nei mesi scorsi, lo stesso giudice ha condannato il suo amico Allen Weisselberg, Cfo della sua società, nell’ambito di un processo per frode fiscale della Trump Organization. Non solo: ha presieduto anche al processo di Steven Bannon.
Situazione ad alta tensione quella che si respira negli USA. Soprattutto dopo che lo stesso Trump ha avuto anche un pensiero nei confronti dell’attuale numero uno del Paese, Joe Biden. Quest’ultimo ha deciso di estraniarsi completamente dalla vicenda che ha visto protagonista il tycoon nelle ultime ore. Lo stesso che ha accusato il numero uno americano come una persona che vuole la ‘Terza Guerra Mondiale’. La replica non è ancora avvenuta, ma non tarderà ad arrivare.