Silvio Berlusconi, arrivano importanti aggiornamenti dal San Raffaele per quanto riguarda le sue condizioni di salute. Il punto della situazione
C’è grande apprensione, nel mondo della politica, per quanto riguarda le condizioni di salute di Silvio Berlusconi. La notizia del nuovo ricovero nella giornata di ieri, mercoledì 5 aprile, è stato uno shock per tutti. Un nuovo ricovero al ‘San Raffaele‘. Proprio l’ospedale che, pochi giorni fa, lo aveva dimesso dopo che lo stesso si era presentato per effettuare delle visite di controllo (già in programma). Nella mattinata di ieri un affanno respiratorio e le condizioni non buone lo hanno portato nuovamente al nosocomio.
Tanto è vero che l’equipe medica, seguita in primo piano dal dottor Alberto Zangrillo, ha deciso per il ricovero in terapia intensiva. Nella giornata di ieri solamente i suoi familiari (erano presenti tutti i figli) sono entrati all’interno dello stesso. Presente anche il fratello, Paolo, che ha rilasciato anche qualche battuta ai giornalisti: “Mio fratello ce la farà, è una roccia”. Anche la compagna del ‘Cavaliere‘, Marta Fascina, si trova in questo momento nel nosocomio. Nel frattempo arrivano importanti aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.
A quanto pare la situazione di Silvio Berlusconi, ricoverato nuovamente da ieri al San Raffaele, rimane sempre stabile. Anche se il quadro clinico è difficile ed, allo stesso tempo, molto complesso. Queste sono le notizie che sono state riportate dall’agenzia di stampa ‘LaPresse’. In questo momento il politico 86enne è vigile. La notte l’ha trascorsa nel reparto di terapia intensiva. A seguire la vicenda, come riportato in precedenza, il suo medico di fiducia Alberto Zangrillo.
Quest’ultimo, però, non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale sulle condizioni di salute dell’ex presidente del Consiglio. Non è assolutamente da escludere che un altro bollettino medico possa essere emesso nelle prossime ore. Nel frattempo, sempre sui social network, continua l’ondata di messaggi di pronta guarigione nei confronti del leader di Forza Italia. Tutti i movimenti politici stanno sostenendo questa lotta che sta affrontando il ‘Cavaliere’ in questo momento.
Maggio 1997: viene operato per un tumore alla prostata. Un problema di chi ha parlato solo alcuni anni dopo con i ragazzi di una comunità di recupero in Veneto. 2006: a Montecatini ha un malore durante un comizio alla kermesse della Casa delle Libertà. Sviene e si accascia sul palco.13 dicembre 2009: viene colpito da una statuina del Duomo, storica l’immagine del volto sanguinante. Nel 2013 il ricovero dopo aver sofferto di uveite (anche nel 2014). Novembre 2013: il “Beva subito” di Zangrillo entra nella storia dopo un’ora e mezza di comizio.
2016: operazione a cuore aperto per la sostituzione della valvola aortica. Aprile 2019: nuova operazione per occlusione intestinale. Novembre 2019: nuovo ricovero a Milano, questa volta alla clinica La Madonnina dopo essere caduto a Zagabria. Frattura del femore. Estate 2020: positivo al Covid. Viene ricoverato al San Raffaele “per precauzione”. Gennaio 2021: ricoverato per alcuni giorni a Montecarlo. Marzo 2023: nuovo ricovero al San Raffaele per problemi cardiovascolari.